19 novembre 2007

...

E’ successo in via Sant’Antonio tra Jesi e Monsano. Forse il manto stradale scivoloso, forse la velocità un po’ troppo sostenuta. Tutte dinamiche ancora al vaglio della Polizia Stradale di Jesi ma che hanno al momento un solo dato certo: la morte di Perla Giampieri, 21enne di Monsano.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



...

Il primo corso, in programma il 1 dicembre 2007, è destinato a fornire informazioni ai familiari di persone affette da malattia d’Alzheimer. Il secondo, in calendario giovedì 29 e venerdì 30 novembre, punta a formare operatori sanitari dei Servizi Territoriali, delle RSA e case di riposo su questa malattia e sulle altre demenze.

da Comunità Montana Esino-Frasassi



...

12° Giornata - Campionato di Eccellenza 2007-2008:
Osimana - Jesina 0-0

Restano ancora a secco le punte dei Senza Testa nonostante una Jesina che, in dieci uomini per gran parte della ripresa, anziché essere alle corde sfiora il colpaccio.

di Marco Catalani
redazione@viverejesi.it


...

Sentiamo sempre più sovente parlare, nella nostra città, di senso d’insicurezza. La nostra società si muove su terreni nuovi ed insoliti a cui forse non si era abbastanza preparati, da un punto di vista culturale, sociale e politico.

dai presidenteii delle circoscrizioni Ovest-Centro-Est



...

Noi consiglieri della II circoscrizione siamo perfettamente consapevoli della necessità di intervenire quanto prima per la riqualificazione dei borghi e di alcuni quartieri situati nella parte sud della città. Tuttavia, anche in quartieri periferici della città si riscontrano situazioni di criticità che richiedono un pronto intervento manutentivo.

da Luca Polita e Stefano Pigliapoco
Consiglieri II Circoscrizione


...

Martedì 20 novembre presso le scuole primarie Collodi e Mazzini e mercoledì 21 novembre presso le scuole primarie Mestica e Conti -plesso A- si svolgerà, in collaborazione con il Circolo Legambiente “Azzaruolo”, la tradizionale festa dell'albero.

da Circolo Legambiente “Azzaruolo”


...

L’incontro si terrà MERCOLEDI’ 21 novembre 2007 alle ore 18,00 presso la Sala della 2° Circoscrizione di Jesi, Via S. Francesco, 1

da Circolo delle Libertà - Jesi


...

Non s'impara mai dalla storia, ancora c'è chi propone la sola repressione come risposta al problema della legalità e in particolare dell'immigrazione, come se non bastassero i migliaia di esempi nel mondo che dimostrano che il solo reprimere trasforma l'altro in un nemico che con il tempo diventa forte e sempre più coeso.

da Pdci Jesi


...

Nessuna emergenza sicurezza in città, ma alcuni quartieri sono in forte sofferenza. Nonostante ciò la maggioranza di governo ha approvato un testo generico che non risponde affatto alle esigenze dei cittadini dei rioni in difficoltà, fatto di “valutare” e “promuovere”, ma senza mai indicare su quali criticità impegnare seriamente la Giunta e un latitante Sindaco.

da Movimento Democratico "Jesi è Jesi"


17 novembre 2007



...

Prosegue la 40esima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi organizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini, con Lucia di Lammermoor, dramma tragico in tre atti musicato da Gaetano Donizetti, di scena venerdì 30 novembre alle ore 21 con repliche sabato 1 dicembre alle ore 21 e domenica 2 dicembre alle ore 16, ed un’anteprima riservata ai giovani giovedì 29 novembre alle ore 16.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com









16 novembre 2007

...

Prende il via nel supermercato Coop di Jesi il progetto “Seminar libri”, la biblioteca gratuita da cui attingere liberamente e dove mettere a disposizione i propri volumi, per condividere e diffondere il piacere della lettura.

da Coop Adriatica





...

A seguito di varie riunioni, la maggioranza di centrosinistra del Comune di Fabriano ha concordato, in linea con le proposte della finanziaria 2007, la stabilizzazione dei precari in forze al Comune di Fabriano.

da Emanuele Rossi e Lorenzo Vergnetta
a nome della maggioranza





15 novembre 2007



...

Per fare una scintigrafia ossea non sarà più necessario arrivare in Ancona. Villa Serena ha infatti inaugurato ieri mattina le nuove sezioni operative della clinica.
Oltre al reparto di Risonanza Magnetica e Medicina Nucleare, anche Radiologia e Diagnostica al via per un investimento importante da parte della casa di cura che però sarà di servizio all’intera Vallesina.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it