30 novembre 2007


...

La carovana del Musicultura Tour è pronta a ripartire per portare la musica d’autore nei piccoli teatri storici delle Marche: il variopinto “bus della musica” fa tappa per seconda data del terzo week end della tournée al Teatro Comunale di Montecarotto (AN), sabato 1 Dicembre.

da Musicultura


...

Torna la 10^ stagione di teatro giovani “Passaparola... a Teatro al Prezzo di una birra” promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dai Comuni di Jesi (Assessorato alla Cultura e Spettacolo, Assessorato ai Servizi Sociali), Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito e San Marcello, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Marche e del Progetto Leggere il ‘900 della Provincia di Ancona, ed in collaborazione con la Rassegna Malati di Niente. Direzione artistica e organizzativa del Teatro Pirata. Sponsor: UBI>< Banca Popolare di Ancona.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com



...

Si aggira intorno ai 5000 € la cifra necessaria che gli organizzatori della notte di San Silvestro in piazza della Repubblica stanno cercando di reperire attraverso sponsor privati per portare sul palco jesino la Merquryband, cover band dei mitici Queen, o in alternativa gli Achtung Babies che emulano i non meno quotati U2.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

In un anno in Vallesina si sono verificati 409 incidenti stradali con 9 morti e 596 feriti. La maggior parte dei sinistri nel comune di Jesi ben 301. Lo riferisce la Confartigianato di Jesi che ha analizzato gli ultimi dati Istat disponibili.

da Confartigianato Jesi


...

La vivibilità di una città e di un paese è determinata da alcuni fattori principali, quali sicurezza nelle strade, rispetto delle persone e dell’ambiente, efficienza nel fornire servizi pubblici, viabilità.
Vi sono, però, dei momenti importanti per una Comune e per la sua area urbana, momenti che contribuiscono a formare quel senso di appartenenza alla comunità, quel senso di aggregazione sociale.

da Marco Polita
Movimento Democratico Jesi é Jesi




...

Palazzo della Signoria dotato di ascensore per giungere fino alla torre campanaria ed ammirare tutto il panorama della città. Un progetto da 600.000 euro per il quale ora il Comune vuole chiedere un sostegno dai parlamentari marchigiani visto anche la vittoria nel concorso indetto dalla Camera dei Deputati riservato a giovani architetti e ingegneri.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


29 novembre 2007




...

Per iniziare una gustosa cena a buffet, poi l'esaltazione dei suoni con un ospite d'eccezione il musicista brasiliano Adailton De Souza, percussionista e scenografo di fama internazionale che nell'occasione si esibira con particolarissimi strumenti di percussione da tutto il mondo proprio per esaltare l'udito, la sua importante carriera artistica è ampiamente descritta sul sito internet www.adailton.it.

da Kruger Agostinelli
www.enotecaessentia.it





...

Si parla di sicurezza. Il consiglio comunale si è anche riunito in assise straordinaria per trattare l’argomento. Quando però si tratta di passare al concreto il meccanismo, da qualche parte, s’inceppa

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


28 novembre 2007





...

Continuano, fino ad anno nuovo, gli incontri con i virtuosismi vocali dell’associazione Coro Petrucci. I prossimi appuntamenti venerdì 30 alle 18:30 presso la Biblioteca diocesana con la Conferenza-Concerto dedicata a Spontini e l’8 dicembre alle 11:30 nella chiesa di San Giovanni Battista per il “Magnificat”

da CSV Ancona



...

La cronaca cittadina di questi giorni pone spesso all’attenzione dei lettori l’evolversi dei lavori al quartiere Prato e con esso il continuo e parallelo confronto tra residenti e Amministrazione perché, dopo gli accesi scontri iniziali, vengano colte alcune aspettative della gente o corrette alcune gravi storture.

da Movimento Politico Cittadino Jesi nel Cuore


...

Le preoccupazioni espresse dai rappresentanti sindacali delle Cartiere Miliani relative alle problematiche legate al fiume Giano ed alla sempre più crescente carenza di risorsa idrica sono state oggetto di un recente incontro tra l’Assessorato all’Ambiente del Comune e gli stessi lavoratori.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it




27 novembre 2007

...

Tanta , davvero tanta gente si è riversata nella sala della Salara (Palazzo della Signoria) per prendere parte domenica 25 novembre alla tavola rotonda “Fuori dal Silenzio” voluta e organizzata dalla Fidapa di Jesi, in collaborazione con il Comune, Assessorato ai Servizi Sociali e l’Ambito Territoriale IX.

dalla Fidapa






...

Giovedì 29 novembre continua la stagione del Teatro Spontini di Maiolati - realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Maiolati Spontini e dell’Amat e con il contributo di Banca Popolare di Ancona e Sogenus - con Processo a Dio di Stefano Massini con Ottavia Piccolo per la regia di Sergio Fantoni.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com