Prosegue la 23 esima stagione di Teatro ragazzi anche per l'Epifania

30/11/-0001 -
Prosegue la 23 esima stagione di Teatro ragazzi con i due spettacoli “Pulcinella e l’Asino del Diavolo” (sabato 6 gennaio ore 17,30 al Teatro Ferrari di San Marcello) e “Circus on ice” (domenica 7 gennaio ore 17,30 al Teatro Comunale di Montecarotto).

da Fondazione Pergolesi Spontini


Nel sacco della Befana, quest’anno, con il carbone ed i dolcetti, i bambini potranno trovare anche burattini e marionette, grazie agli spettacoli teatrali programmati per le feste nel quadro della 23 esima stagione di Teatro ragazzi diretta dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini.

La stagione, realizzata in collaborazione con i Comuni di Jesi, Maiolati Spontini, Montecarotto e San Marcello, la Provincia di Ancona (progetto Leggere il ‘900), la Regione Marche, il Ministero dei Beni e delle Attività culturali, e con il contributo della Banca Popolare di Ancona e di Pieretti Placet, si sposta in Vallesina, con i due spettacoli “Pulcinella e l’Asino del Diavolo” (Sabato 6 gennaio ore 17,30 alTeatro Ferrari di San Marcello) e “Circus on ice” (domenica 7 gennaio ore 17,30 al Teatro Comunale di Montecarotto).

Nel giorno dell’Epifania, al Teatro Ferrari di San Marcello, la compagnia Pulcinella di mare di Castellammare di Stabia porterà in scena ”Pulcinella e l’asino del diavolo”. Lo spettacolo narra le avventure della più famosa delle maschere partenopee: Pulcinella si ritroverà catapultato in una divertente storia di poveri diavoli che lo vedrà trasformato in asino e spedito all'inferno per sancire un tremendo patto. L’allestimento segue i canoni dell’Antica tradizione delle Guarratelle: la classica baracca di stoffa e legno, i burattini intagliati in legno di noce e ciliegio, la musicalità e il ritmo impresso dalla Pivetta, lo strumento che da secoli i Guarratellari si tramandano per dare voce a Pulcinella.

Domenica 7 gennaio alle ore 17,30 al Teatro Comunale di Montecarotto, andrò in scena “Circus on ice” della compagnia Teatro Pirata di Jesi, il primo e unico circo di burattini sul ghiaccio!!! In una baracca e una pista scavata nel ghiaccio, si esibirà la più squinternata e divertente squadra di artisti circensi, provenienti dalla Siberia, dalla Lapponia, dall'Alaska, dall'Artide e dall'Antartide. Ecco a voi, i pinguini, le foche, gli orsi bianchi, le renne volanti, i pattinatori, la grande Alga Sirenova, il “mitico” fachiro Karamanzù, i clowns Fischietto e Lenticchia, l'inflessibile direttore e la sua improvvida assistente Sonia… e altro ancora!!! Testo e regia di Diego Pasquinelli e Francesco Mattioni. Con Giacomo D’Alelio, Diego Pasquinelli, Pamela Sparapani. Scene e pupazzi di Marina Montelli. Musiche Lorenzo Soda

INFO:
Biglietteria del Teatro Pergolesi Tel. 0731206888
Teatro Pirata: Tel. 073156590 Fax 07314243





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 gennaio 2007 - 1461 letture

In questo articolo si parla di