Fabriano: è polemica tra Sorci e D'innocenzo

30/11/-0001 -
Il consigliere di Forza Italia, Silvano D’Innocenzo, “un giorno si ed un altro pure” come recita il famoso detto, appare sulla stampa. Le sue affermazioni spaziano su molti campi, spesso sono fantasiose, frequentemente contraddittorie.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


Partono da un presupposto dettato dai consiglieri americani a Silvio Berlusconi e che l’ex-premier ha vivamente caldeggiato ai suoi: attaccare sempre a testa bassa, parlare sempre male dell’avversario, non importa cosa dici ma quante volte lo dici!

Le sue esternazioni, insomma si nutrono in modo abbondante di demagogia e partono dal presupposto che i cittadini sono abbastanza stupidi. Bevono quello che tu gli dici a getto continuo per cui non è importante argomentare, spiegare, ma attaccarre sparando.

Il sottoscritto, in quanto rappresentante di una importante comunità, il più delle volte non prende neanche in considerazione gli interventi demagogici e strumentali del consigliere D’Innocenzo.

Ogni tanto, però, è costretto a farlo e deve rispondere attraverso i media sia per amore della verità sia perché è difficile parlare con il consigliere di Forza Italia vista la sua scarsa presenza durante le sedute del Consiglio comunale.

Ora da sindaco a nome della giunta che presiedo e di quanti in ambito comunale e politico lavorano per costruire e non per fare dichiarazioni mi preme sottolineare:

- il consigliere di Forza Italia è invitato a leggere il programma elettorale di cinque anni fa che era alla base della mia candidatura e di confrontare ciò che c’era scritto e ciò che è stato fatto. Nel caso non avesse gli occhiali giusti sarò ben lieto di prestargli un paio dei miei.

- infrastrutture e lavori pubblici sono capisaldi dell’amministrazione comunale che da fin dal suo insediamento, cinque anni fa, ha lavorato quotidianamente in questa direzione.

- aggiungiamo che è talmente “distratto” – diciamo così per non usare un altro termine – che non si è neanche accorto che sono due anni che il Comune ha messo in bilancio in accordo con la Cassa di Risparmio fondi per l’acquisto con mutui agevolati per giovani coppie.
Non solo: in consiglio comunale abbiamo approvato un accordo con un privato per la realizzazione di appartamenti con riserve per giovani coppie e per anziani!

- Il consigliere di Forza Italia è più volte intervenuto, in passato, per lamentare difficoltà di circolazione per troppi lavori, cantieri, e così via. Ora dichiara che la giunta Sorci ha fatto ben poco. Sarebbe ora che diventasse grande e decidesse: quando ci sono i cantieri protesta perché intralciano, ora che i più sono stati portati a termine afferma il contrario.

Si decida in vista della prossima puntata!

Noi abbiamo deciso da tempo come dimostrano gli atti concreti portati avanti.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 gennaio 2007 - 1156 letture

In questo articolo si parla di