Maiolati Spontini: Riprende l’attività del Centro di aggregazione giovanile

30/11/-0001 -
Il centro di aggregazione giovanile “Mondrian” riprenderà l’attività lunedì prossimo (8 gennaio) con una programmazione ricca di iniziative e progetti.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.maiolati.spontini.it


Oltre alle normali attività volte alla prevenzione delle devianze, il centro, gestito dalla cooperativa Costess di Jesi, avvierà una serie di percorsi su temi quali droga e alcool e soprattutto affronterà la prevenzione al disagio attraverso una promozione del benessere utilizzando quelli che da sempre sono gli interessi dei giovani, proponendo attività per renderli protagonisti e non solo fruitori di ciò che offre il mercato.

Dopo il successo dei cortometraggi realizzati nella stagione scorsa, grazie ai finanziamenti ottenuti dall’assessorato alle politiche giovanili della Provincia con la Legge 46, quest’anno verrà riproposto un nuovo corso di tecniche cinematografiche per la realizzazione di prodotti audiovisivi di maggiore qualità che andranno dal documentario, al videoclip, fino alla realizzazione di altri cortometraggi o di spot. Continua inoltre la programmazione della Radio dei Cag (www.radiotlt.it), una web radio interamente realizzata dai ragazzi che frequentano i centri del coordinamento (Moie, Jesi, Filottrano, Santa Maria Nuova, Belvedere e Monsano) e per la quale lo sportello di Moie sta continuando a cercare ragazzi che vogliano mettersi alla prova e realizzare programmi radiofonici su qualsiasi argomento, di qualsiasi genere musicale, col format che si preferisce.

Sono previste anche iniziative più ludiche, da una gita in autobus a due giorni di tornei sportivi nella prossima primavera. Per informazioni sulle varie iniziative, per chi ancora non frequenta il Cag ma vorrebbe partecipare ad una delle tante attività in programma, è possibile rivolgersi direttamente all’operatore durante l’orario di apertura (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18 alle 20 e martedì, giovedì e sabato dalle 17 alle 20), oppure telefonando allo 0731.704282 o mandando una mail agli indirizzi cag.mondrian@virgilio.it e a.antolini@hotmail.it. la sede del Cag è in via Ariosto a Moie.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 gennaio 2007 - 1656 letture

In questo articolo si parla di