Fabriano: finanziamenti ai progetti culturali

30/11/-0001 -
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Fabriano comunica che la scadenza per la presentazione dei progetti per la richiesta di contributo ai sensi della Legge Regionale 75 del 1997 è fissata a Mercoledì 31 gennaio prossimo.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


Le domande dovranno essere consegnate a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune – Palazzo Chiavelli, piazza del Comune – entro le ore 13 del 31 gennaio oppure spedite tramite raccomandata andata/ritorno sempre entro il 31 gennaio. In quest’ultimo caso farà fede il timbro postale.

I progetti presentati dovranno essere redatti su apposita modulistica disponibile sul sito Internet della Provincia di Ancona www.provincia.ancona.it , link “cultura”, che illustra anche i criteri adottati per l’anno 2007 riguardanti l’ammissibilità, la valutazione, l’esclusione o il finanziamento dei progetti e tutti i riferimenti legislativi.

Modulistica e criteri sono reperibili anche presso l’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico – e scaricabili dalla rete civica del Comune di Fabriano www.piazzalta.it.

Ai benefici della legge regionale 75/97 possono presentare progetti, oltre agli Enti locali anche soggetti privati o soggetti pubblici diversi dagli Enti locali.

Queste le linee guida di riferimento:

1) Gli obiettivi e le linee di azione per i progetti sono concentrati su tre ambiti: musei e beni culturali; biblioteche ed archivi; spettacolo dal vivo e riprodotto

2) Sono finanziate spese di natura esclusivamente corrente che dovranno essere utilizzate dai soggetti beneficiari per interventi non a carattere strutturale. Le spese destinate agli investimenti restano di esclusiva competenza della Regione

3) La percentuale di concorso finanziario regionale erogato dalle Amministrazioni Provinciali per i progetti del territorio non sarà comunque superiore al 35 per cento, sia che si tratti di interventi sui beni o per le attività culturali.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 gennaio 2007 - 1517 letture

In questo articolo si parla di