Maiolati: scadenza bando per i contributi a favore della famiglia

30/11/-0001 -
Scade il prossimo 15 gennaio il termine per la presentazione delle domande per accedere ai contributi della Legge regionale 30 relativa agli interventi a favore della famiglia.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it


Da quest’anno il comune di Maiolati Spontini ha inserito una novità: per la prima volta all’interno del bando della Legge regionale il contributo sarà finalizzato anche all’acquisto del latte artificiale.

Le domande devono essere presentate presso la sede comunale o la delegazione di Moie entro lunedì prossimo. Il bando prevede il sostegno alle famiglie per la nascita e/o l’adozione di figli o per l’affidamento preadottivo (donne extracomunitarie), l’assistenza integrativa nell’ambito familiare a propri componenti non autosufficienti o con problematiche di salute mentale o malati oncologici, il superamento di situazioni di disagio economico da parte di famiglie anagrafiche residenti nel Comune, aiuti alla famiglia nel primo anno di vita del bambino (acquisto latte artificiale, alimenti vari, pannolini). Non sono accoglibili, invece, le domande di contributo presentate da coloro che hanno già beneficiato nell’anno di riferimento (2006) di contributi economici erogati dal Comune.

Scade invece il 31 gennaio la domanda per ricevere l’assegno da parte dei nuclei familiari con almeno tre figli minorenni. La domanda dovrà essere compilata sull’apposito modulo da ritirare presso gli uffici comunali.

“Le situazioni di disagio economico – commenta l’assessore ai Servizi sociali Manolo Bucciarelli – sono trasversali tra la popolazione e purtroppo in aumento. Crediamo dunque doveroso non solo prevedere in bilancio appositi capitoli, ma anche pubblicizzare il più possibile la possibilità di accedere a contributi che sono finanziati anche con l’aiuto della Regione o dello Stato. Chiaramente la possibilità di accesso è dettata dai parametri Isee, espressamente scritti sugli appositi bandi, ma da quest’anno abbiamo inserito una novità: per la prima volta all’interno del bando della Legge regionale 30 il contributo sarà finalizzato anche all’acquisto del latte artificiale”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 gennaio 2007 - 1247 letture

In questo articolo si parla di