Chiaravalle:con l'Aperitivo Lounge la musica made in Marche arriva all'essentia

30/11/-0001 -
Con i Dago Jazz Quartet (Stefano Conforti al sax, flauto e voce - Paolo Avoni alla chitarra - Ludovico Carmenati al contrabbasso - Andrea Morandi alla batteria) si è inaugurato nel migliore dei modi l'Aperitivo Lounge dell'Essentia di Chuiaravalle e grazie ad un incredibile fuori programma con una regina della lirica nazionale il soprano Mirela Cisman (nella foto).

da Kruger Agostinelli
www.mailjockey.splinder.com/


Mirela che da spettatrice è diventata protagonista di una performance da brivido sulle ali di un brano immortale di Gershwin "Summertime".

In effetti già “Aperitivo jazz” aveva già colto nel segno e l’appuntamento domenicale proposto dall’Essentia di Chiaravalle si è imposto come una rassegna di riferimento per il panorama musicale marchigiano. Sette appuntamenti che avevano permesso di capire quanto interessante sia l’onda jazz della regione da Garofoli-Zechini-Pesaresi a Massimo Moranti Quartet, dai Four Steps a Emanuele Evangelista Trio e dai Trio Baffons a Pecchia-Burattini-Bartoloni.

Ma non solo musica ma anche presentazioni di libri con Giancarlo Trapanese e Stefania Zolotti e mostre di pittura con Marta Mancini e Massimo Volponi e un’offerta di degustazioni importanti prodotti di qualità dall’Olio Petrini, alle grappe Marzadro e la cioccolata Domori. Domeniche diverse capaci di sorprendere ed attrarre un pubblico sempre piacevolmente interessato a questi intrattenimenti di qualità è giunto da tutta la regione.

Ora sotto la direzione artistica di Kruger Agostinelli sono in arrivo interessanti sorprese, già dal mese di gennaio 2007 con la nuova denominazione “Aperitivo lunge, a base di jazz, swing e bossanova”. Dopo l'esordio con la musica di Duke Ellington e Successi di Frank Sinatra proposti dai Dago Jazz Quartet si esibiranno sul palcoscenico dell’Essentia domenica 14 gennaio lo swing italiano dei Furto con Scasso, domenica 21 gennaio la bossanova di Cristiana Abbate Group e domenica 28 gennaio gli standard swing di Francesca Borsini Quartet. Per febbraio l’aperitivo si colorerà di blues e a marzo di soul e rhythm and blues.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 gennaio 2007 - 2307 letture

In questo articolo si parla di