Presentata la Rivista Diocesana 2005

30/11/-0001 -
Presentata ieri in conferenza stampa la Rivista Diocesana 2005, anno 52esimo, la pubblicazione che racchiude la documentazione dell’anno eucaristico 2005 curata da Don Vittorio Magnanelli.

di Cristina Amici degli Elci


Da 28 anni cura la pubblicazione della rivista diocesana dell’anno eucaristico e, anche questo anno la presenta alla stampa. Don Vittorio Magnanelli, ha presentato ieri alla stampa, il suo ultimo lavoro di documentazione commissionatogli dalla curia, nel quale ha pazientemente raccolto tutti i documenti ecclesiastici più importanti del 2005.

Il volume di 194 pagine presenta in copertina 3 foto di cui Don Vittorio parla“ la copertina di questa pubblicazione è sicuramente un sunto di quanto in due anni sia accaduto, in ambito ecclesiastico, nel mondo e nella nostra diocesi, la morte di papa Giovanni II, quella del nostro vescovo Oscar Serfilippi, e la nomina del nuovo vescovo, Don Gerardo Rocconi hanno segnato i due anni trascorsi”.

Importante la presentazione del vescovo Rocconi “Mi trovo a presentare la rivista diocesana - dice- che riporta documenti ed eventi del 2005, di un anno, cioè, in cui ancora io non c’ero, se da una parte mi sento un pò in difficoltà, allo stesso tempo avverto come la Chiesa va avanti, è lanciata nel tempo, sempre si trova incarnata nella storia per portare il suo messaggio e la sua opera”.

Il volume è diviso in 2 parti, la prima tratta della Chiesa Cattolica, della conferenza episcopale italiana e di quella marchigiana, la seconda parla invece della Chiesa di Jesi. Il volume si potrà trovare in curia.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 gennaio 2007 - 1497 letture

In questo articolo si parla di