Domenica a Jesi notte di streghe e non solo...

30/11/-0001 -
Prosegue a Jesi la 23 esima stagione di teatro ragazzi, stagione diretta dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini, in collaborazione con i Comuni di Jesi, Maiolati Spontini, Montecarotto e San Marcello, la Provincia di Ancona (progetto Leggere il ‘900), la Regione Marche, il Ministero dei Beni e delle Attività culturali, e con il contributo della Banca Popolare di Ancona e di Pieretti Planet.

da Fondazione Pergolesi Spontini e teatro Pirata


Domenica 21 gennaio alle ore 17,30 al Teatro Pergolesi di Jesi il Teatro Kismet Opera di Bari presenterà lo spettacolo “Storia di streghe”, una storia non solo di streghe, ma anche di fate, di bontà e cattiveria, su testo e regia di Lucia Zotti. In un tempo e in luogo indefinito una strega madre e il suo aiutante magico si apprestano a far nascere una strega figlia per insegnarle magie e sortilegi prima che la memoria svanisca e il potere del male si estingua. Presto dal pentolone nasce una splendida fanciulla, pronta a imparare i sortilegi che la vecchia vorrà insegnarle. Con l’aiuto della madre, la bimba rivivrà le storie delle streghe più terribili, più paurose.

La storia di Fiorita che con l’aiuto della sua bambola riuscì a sopravvivere alla Strega Straga, quella di Biancaneve e anche quella della maga Circe che trasformava gli uomini in maiali. Ma qualcosa non funziona. Di tutte queste storie la fanciulla vedrà sempre il lato più bello, cambierà la magia cattiva in lieto fine. Grazie al suo amico aiutante magico, diventerà una strega al contrario, e cioè una fata. Per la vecchia strega non ci sarà più tempo per cambiare la ricetta e far nascere una figlia più cattiva. Dovrà arrendersi all’amore e accettare che non c’è il male senza il bene, il buio senza la luce, il brutto senza il bello.

Biglietti: adulti euro 7, ragazzi euro 4. Grazie all’iniziativa "Compleanno a teatro", i bambini possono festeggiare il loro compleanno a teatro: basta invitare gli amici ad una delle date in cartellone e si paga per loro 3 euro, mentre il festeggiato entra gratis!

INFO Biglietteria Teatro Pergolesi: orario apertura da martedì a sabato dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30. tel. 0731.206888 fax 0731/224105 www.fondazionepergolesispontini.com biglietteria@fondazionepergolesispontini.com Teatro Pirata tel. 0731.56590 www.teatropirata.com box@teatropirata.com





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 gennaio 2007 - 1234 letture

In questo articolo si parla di