Maiolati: domenica celebrazione di S.Antonio, protettore degli animali

30/11/-0001 -
Il protettore degli animali Sant’Antonio sarà celebrato domenica prossima (21 gennaio) con una festa organizzata dall’Associazione equestre Vallesina in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it


Il momento centrale della manifestazione, un evento che suscita sempre grande curiosità e interesse nei più piccoli come negli adulti, sarà la tradizionale benedizione degli animali da cortile e da compagnia, compresi ovviamente i cavalli che contano in Vallesina molti appassionati.

Ci saranno molti esemplari di equini ma anche cani, gatti e perfino animali da cortile nel raduno previsto alle ore 10,30 nell’area equestre vicina all’uscita di Moie della Statale 76, da poco acquistata dall’Amministrazione comune e da questa affidata in gestione proprio all’Associazione equestre. Dopo la cerimonia ci sarà un rinfresco offerto dall’Associazione, quindi dalle ore 11 è in programma una passeggiata con i cavalli lungo la via dei Tesori, il percorso pedonale e ciclabile che costeggia il fiume Esino.

Alla cerimonia nel campo equestre saranno presenti il sindaco di Maiolati Spontini Giancarlo Carbini l’assessore allo Sport Manolo Bucciarelli e il presidente dell’associazione equestre Moreno Latini.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 gennaio 2007 - 1534 letture

In questo articolo si parla di