Calcio: la Jesina riagguanta la Vigor al 90'

3' di lettura 30/11/-0001 -
Recupero 19° Giornata:
Jesina - Vigor Senigallia 2-2

Sotto per 2-0 sul neutro di Falconara Marittima contro i rossoblu, i leoncelli riescono a rimediare. Chicco riapre la gara, Morelli al 90' trova il pari.

di Gianluca Carlino
gianluca@viveresenigallia.it


JESINA: Paolini, Federici, Langiotti, Malavenda, Capriotti, Pesic (46' Chicco), Barucca, D'Aprile (62' Borrelli), Campanelli (46' Fabrizi), Morelli, Padolecchia. A disp: Pieralisi, Romeo, Urioni, Cercaci. All. Ceccarini.

VIGOR SENIGALLIA: Moroni, Bertozzini, Montanari, De Filippi, Bartocetti, Goldoni, Paupini (87' Turchi), Traiani, Sintini (59' Moschini), Guerra, Camilletti. A disp: Memè, Giraldi, Simic, Nobilini, Morganti. All. Giuliani

ARBITRO: Di Camillo di Fermo

RETI: 3’ Sintini, 54' Camilletti, 63' Chicco, 90' Morelli.

NOTE: Espulso: Fabrizi all'81' per doppia ammonizione. Ammoniti: Capriotti e Pesic per la Jesina, De Filippi e Traiani per la Vigor. Angoli 7-3 per la Jesina.

FALCONARA- Nel recupero della 19° giornata del campionato regionale di Eccellenza (gara non disputata per la squalifica del campo della Jesina e impossibilità nel trovare un campo sostitutivo) i leoncelli riescono a rimediare nel finale ad una gara che sembrava ormai segnata. Al primo affondo la Vigor a trova la rete: punizione di De Filippi, torre di Montanari e piatto vincente sottoporta di Sintini, alla sua prima rete stagionale. La Jesina ha subito l'opportunità del pari, ma all'8' Padolecchia, solo davanti a Moroni, sciupa malamente a lato. Al 21' D'Aprile conclude dal limite: il tiro è forte ma centrale e Moroni riesce a cavarsela in due tempi. Camilletti prova a farsi vedere alla mezz'ora liberandosi dalla destra, ma Paolini è attento sul proprio palo e copre in angolo.

Al ritorno dagli spogliatoi Ceccarini propone Fabrizi e Chicco, ma dopo pochi minuti i rossoblu raddoppiano. E' il 54', Montanari serve Sintini che lancia per Camilletti e l'attaccante rossoblu, solo davanti a Paolini, supera l'estremo difensore con un preciso pallonetto e siglando la 19° rete stagionale La Vigor sembra avere la gara in mano, ma Chicco sveglia i leoncelli. Al 56' il neo entrato ha una buona opportunità in area, ma Moroni si ritrova il pallone tra le mani. Al 59' ancora Chicco si libera da fuori area ma manda alto. Al 63' però, l'attaccante non sbaglia e, dopo un fortunoso rimpallo in area, trafigge Moroni in uscita riaprendo la gara. La Jesina fa la gara creando alcune mischie in area rossoblu ma senza mai impensierire Moroni. Al 67' Fabrizi va via sulla sinistra e centra per Padolecchia, ma l'attaccante sottoporta non riesce a deviare. La Vigor sembra tenere e la Jesina sulla distanza si spegne. All'81' Fabrizi rimedia il secondo giallo e la conseguente espulsione. In 11 contro 10 la Jesina sembra non avere più speranze ma proprio al 90' Padolecchia mette in mezzo come può e l'incornata di Morelli trova l'insperato 2-2.

Prossima partita: Jesina - Real Vallesina, domenica 28 gennaio 2007 alle ore 14,30 allo stadio di Jesi.

Classifica "Campionato Eccellenza Marche" 2006/07:
42 Recanatese
38 Fossombrone
37 Piano San Lazzaro
32 Fermignanese
30 Cingolana
29 Castelfrettese
29 Urbino
28 Civitanovese
28 Vigor Senigallia
26 Monturanese
26 Jesina
24 Biagio Nazzaro Chiaravalle
21 Porto S. Elpidio
19 Falco Acqualagna
16 Montegranaro
15 Real Vallesina
15 Caldarola
13 Montegiorgese


Prossimo turno 28/01/07 ore 14:30
Fossombrone - Biagio Nazzaro Chiaravalle
Cingolana - Porto S. Elpidio
Montegranaro - Civitanovese
Castelfrettese - Montegiorgese
Caldarola - Piano S. Lazzaro
Jesina - Real Vallesina
Monturanese - Recanatese
Fermignanese - Urbino
Falco Acqualagna - Vigor Senigallia






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 gennaio 2007 - 1247 letture

In questo articolo si parla di