Arte del '900 in Vallesina: avvio del ciclo di conferenze

1' di lettura 30/11/-0001 -
Dopo la chiusura di Jesi dipinta, la grande mostra collettiva allestita alla sala della Salara di Palazzo della Signoria, il progetto Arte del 900 in Vallesina riprende con il ciclo di conferenze dedicato ai temi e agli argomenti della raccolta di saggi intitolata Arte del 900 in Vallesina.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


Itinerari, riflessioni. Mercoledì 31 gennaio infatti, alle ore 18,15, Loretta Mozzoni, curatrice dell’intero progetto, inaugurerà presso la Pinacoteca civica di Palazzo Pianetti una serie di cinque appuntamenti che, ogni mercoledì fino al 28 febbraio, illustreranno al pubblico presente il percorso delle arti figurative a Jesi e nella Vallesina tra la fine dell’Ottocento e i giorni nostri.

In questo primo incontro si parlerà del periodo tra le due guerre, tema che verrà ripreso ed esaurito in un successivo appuntamento. La conferenza di Loretta Mozzoni, originariamente prevista per il 7 febbraio, sostituisce, per una indisposizione del relatore, quella del prof. Attilio Coltorti, autore di uno dei saggi contenuti nella pubblicazione, che avrebbe dovuto inaugurare il ciclo con un intervento dedicato alla scultura monumentale in Vallesina tra Ottocento e Novecento.

Arte del 900 in Vallesina è un progetto ideato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi e realizzato dal personale del servizio Pinacoteca e Cantiere Culture, con il generoso contributo della Banca Popolare di Ancona. Per informazioni consulta il sito: www.comune.jesi.an.it






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 gennaio 2007 - 1175 letture

In questo articolo si parla di





logoEV