Il circolo di Legambiente ha rinnovato il direttivo jesino

30/11/-0001 -
Domenica 28 gennaio si è svolta a Jesi l'assemblea del Circolo Legambiente “Azzaruolo”, che con l'occasione ha rinnovato il proprio consiglio direttivo.

ali Circolo Legambiente “Azzaruolo”


Nel nuovo consiglio sono risultati eletti i seguenti soci: Abatelli Maria Teresa, Angelini Egidio, Ballarini Sandro, Cesini Anna Maria, Chessa Elisabetta, Federici Enrico, Marcelloni Massimo, Mosca Sauro, Negozi Leonello e Russo Vincenzo.

Spetterà a loro nel prossimo incontro di venerdì 2 febbraio eleggere per gli anni 2007 e 2008 la nuova presidenza che sarà composta dal presidente, dal vicepresidente, dal revisore dei conti ed dai responsabili dei vari settori di attività del Circolo. L'assemblea, che è stata un'opportunità di confronto sulle questioni ambientali generali e locali, ha evidenziato il sempre maggiore interesse dei soci e dei presenti ad azioni ed interventi atti a migliorare la qualità della vita cittadina.

“In questo momento – dichiara l'attuale vicepresidente del circolo Vincenzo Russo - in cui si stanno predisponendo i programmi elettorali dei futuri amministratori di Jesi, i soci del nostro Circolo auspicano che le forze politiche sappiano cogliere nella difesa dell'ambiente un'opportunità irrinunciabile per lo sviluppo della città”. “Il tema ambientale – aggiunge l'attuale presidente Leonello Negozi – deve diventare un tassello importante della competitività come lo è già in tanta parte dell'Europa. Investire in qualità ambientale significa mettere assieme la capacità di innovazione, le tecnologie, la fantasia creativa e la storia. Si pensi alle risorse e all'occupazione che possono essere messe in moto intervenendo radicalmente sulla mobilità, sull'efficienza energetica e sulla gestione dei rifiuti.”





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 gennaio 2007 - 1230 letture

In questo articolo si parla di