Nuoto: lo jesino Luconi ancora vincente

1' di lettura 30/11/-0001 -
Dopo la doppia vittoria al campionato italiano, Michele Luconi si ripete al meeting internazionale master di nuoto a Desenzano del Garda.

da Gruppo Camera Work


Sulla distanza dei 50 e 100 dorso il 30enne jesino si è imposto superando la concorrenza anche di atleti austriaci ed inglesi, abbassando il proprio primato personale in entrambe le gare e confermandosi il miglior dorsista della categoria.

Il meeting internazionale di Desenzano, giunto all’11’ edizione è ormai un appuntamento fisso di inizio anno ed una tappa importante in previsione dell’inizio della stagione all’aperto. Quest’anno hanno partecipato 1625 atleti per 160 squadre. Soddisfatto ovviamente l’atleta nostrano. “Ho fatto molto bene, mi sentivo in forma – ha detto Luconi– perché con lo staff della mia squadra, la Rari Nantes Marche, abbiamo lavorato bene ed anche il risultato degli altri compagni della squadra, soprattutto Marzena Kulis tra le donne, ci dimostrano che stiamo ci allenando bene e ci danno fiducia per il futuro.”

Tra gli jesini in evidenza, Lorenzo Massacci che è sceso sotto il minuto nei 100 stile per la prima volta in carriera e Michele Taddei che è ritornato in acqua dopo un lungo stop impostosi per ritrovare la migliore condizione.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 gennaio 2007 - 1356 letture

In questo articolo si parla di