Calcio: successo per l'All Star di calcio femminile

3' di lettura 30/11/-0001 -
Presenti le massime autorità calcistiche della Lega Dilettanti. Oltre 130 bambine e ragazze in campo. La BPA- CUP vinta ai rigori dalle All Star.

da EDP Jesina Femminile


Il primo All Star del calcio femminile marchigiano organizzato per l’intera giornata di domenica dall’EDP Jesina Femminile con il contributo decisivo della Banca Popolare di Ancona ed il patrocinio del Coni, Divisione Nazionale, Comitato Regionale FIGC, Provincia di Ancona e Comune di Jesi ha avuto un successo aldilà delle aspettative.

Dal mattino nell’impianto Cardinaletti e fino a sera, nonostante la pioggia del pomeriggio, sono scese in campo oltre 130 bambine e ragazze delle varie categorie e fasce di età che hanno richiamato nell’arco della giornata oltre 350 spettatori per un totale di quasi cinquecento appassionati di questo sport.

La manifestazione, prima organizzata nella regione ha visto la partecipazione fino al termine delle maggiori autorità calcistiche regionali e non solo come riportato di seguito ed ha voluto essere una vetrina per promuovere questo sport che a Jesi stà segnando importanti risultati sia come praticanti che come risultati con la prima squadra che in serie “B” è in testa alla classifica a due giornate dal termine e lotta per la serie A.

Il mattino si sono incontrate le squadre primavera dell’EDP e del Grifo Perugia con vittoria delle umbre per sei a tre. Nel primo pomeriggio sono scese in campo le ragazze della Rappresentativa Regionale Under 15 che con tempi di mezz’ora ha visto schierarsi le migliori promesse di tutta la regione.

Infine è iniziato il triangolare “BPA- CUP”. La prima partita ha visto la squadra delle All Star superare nettamente per 4 a 0 la Rappresentativa Regionale di serie C con tripletta della Zambonelli risultata e poi premiata come capocannoniere del torneo.

Nel secondo parziale l’EDP ha affrontato la stessa rappresentativa regionale superata per 3 a 1 dopo essere andata in svantaggio. Il terzo ed ultimo parziale è stato decisivo per l’assegnazione del triangolare e della BPA CUP.La partita stata dominata dall’EDP che però nonostante l’incessante pressione non è riuscita ad andare in rete anche per le grandi parate della Minnetti.

Il primo posto veniva quindi assegnato ai calci di rigore con tre errori dell’EDP e uno solo delle All Star che quindi si sono aggiudicate il triangolare. Al termine coppe, targhe e trofei per tutti consegnati dai vertici sportivi presenti mentre l’Amministrazione comunale di Jesi tramite l’Assessore Rocchetti ha voluto con una targa ringraziare l’EDP per l’iniziativa e per la bella giornata di sport che ha vissuto la città.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 maggio 2007 - 820 letture

In questo articolo si parla di





logoEV