Arcevia: mostra “Lupus in Fabula” per i bambini delle scuole

1' di lettura 30/11/-0001 -
Venerdì 11 maggio ad Arcevia presso il teatro Misa e sabato a Serra San Quirico presso il teatro Santa Maria del Mercato, circa 300 bambini delle scuole elementari di Arcevia, Genga, Serra San Quirico, Staffolo e Cupramontana assisteranno ad uno spettacolo teatrale realizzato dalla Fondazione AIDA Teatro Stabile d’Innovazione di Verona, pensato e realizzato per bambini da 5 a 9 anni.

da Gruppo Camera Work


Una terza replica è prevista per le scuole di Fabriano il prossimo settembre. Lo spettacolo per ragazzi rappresenterà un viaggio fantastico il cui finale sarà diverso da quello che generalmente ci si aspetta per i lupi.

Inoltre a partire da lunedì 14 maggio presso la sede della Comunità Montana Esino-Frasassi a Fabriano, sarà allestita per un mese una mostra intitolata “Lupus in fabula” rivolta al mondo dei giovani che presenta come tema il “Lupo”, figura che ha accompagnato l’infanzia di tutti noi come emblema per eccellenza della paura. Il percorso della mostra si articola in 70 pannelli affrontando e sviscerando la figura simbolica di questo splendido animale, che come specie in via di estinzione va tutelato.

Entrambi gli avvenimenti si inseriscono nel panorama degli eventi organizzati per i festeggiamenti per il decennale del Parco della Gola della Rossa e di Frasassi.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 maggio 2007 - 1121 letture

In questo articolo si parla di





logoEV