Fabriano: Spacca al convegno della Banca degli occhi

30/11/-0001 -
Durante la presentazione del convegno “Uno sguardo al futuro”, organizzato dalla Banca degli Occhi di Fabriano, il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha ricordato che proprio ieri all’Ospedale regionale di Torrette di Ancona ha avuto luogo il primo trapianto di fegato su un malato di Aids nelle Marche.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


“Non saremmo arrivati a simili eccellenze - ha detto Spacca - senza perseguire l’alta specializzazione delle competenze sanitarie e contemporaneamente la qualificazione di tutta la rete dei servizi in ogni sua componente sanitaria e sociosanitaria. Soprattutto, senza un fecondo rapporto con la comunità che si integra anche in tutte le generose espressioni del volontariato e nel contributo importantissimo delle donazioni, il cui apporto possiamo definire prezioso”.

Il presidente Spacca ha poi sottolineato che a fronte delle 12 Banche degli Occhi nazionali, questa di Fabriano, pur essendo l’ultima nata, si è già molto ben posizionata per il volume della sua attività, grazie all’entusiasmo e all’energia di chi l’ha creata, alla professionalità e competenza e in particolare alla grande integrazione con il territorio che la caratterizza. “Anche per questo l’impegno profuso dalla Regione in tal senso oggi più che mai con soddisfazione possiamo dire che è andato a buon fine”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 maggio 2007 - 1011 letture

In questo articolo si parla di