Università degli adulti: ultimi giorni di corso

2' di lettura 30/11/-0001 -
Ultimi giorni di corsi per l’Università degli adulti, voluta dall’Unione dei Comuni della Media Vallesina.

dall' Unione dei Comuni della Media Vallesina


Una realtà che è diventata un punto di riferimento per tanti residenti dei Comuni del territorio, tanto da raggiungere gli oltre duecento iscritti. Il bilancio del secondo anno di attività è molto positivo e questo grazie anche al grande impegno e all’entusiasmo dell’associazione culturale che si occupa della gestione e dell’organizzazione dei corsi, di cui è presidente Cesare Bellini.

Oltre ai corsi l’Università ha organizzato anche visite guidate ed escursioni, che hanno ottenute sempre un grande successo. L’ultima è quella in programma sabato 12 maggio nell’ambito del corso “Andare per monasteri”, che prevede una visita guidata a Valdicastro e a Precicchie con partenza dal piazzale del cimitero di Moie alle ore 7,30.

La prossima settimana ci saranno le ultime lezioni di diversi corsi. Mercoledì 16 maggio, al Centro comunale 6001 di Moie, è prevista alle ore 16 la lezione di chiusura di diritto ed economia, ore 17 quella di letteratura italiana, che darà il commiato agli studenti con Leopardi, alle ore 18 ci sarà la lezione conclusiva di storia della filosofia greca. Giovedì 17 maggio alle ore 20,45 chiuderà il corso di fotografia con una lezione dal titolo “Immagine e immaginazione”. Venerdì 18 maggio, sempre al Centro comunale di Moie, è in programma alle ore 16 la lezione di Salute e benessere e alle ore 17 Scintille matematiche. La cerimonia di chiusura dell’anno accademico si svolgerà sabato 26 maggio alla presenza delle autorità e degli insegnanti.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 maggio 2007 - 970 letture

In questo articolo si parla di





logoEV