Fabriano: nuove norme per le autorizzazioni di attività rumorose

30/11/-0001 -
Nei giorni scorsi è diventato esecutivo il Regolamento comunale per il rilascio delle autorizzazioni per lo svolgimento delle attività rumorose temporanee e di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


Lo comunica il responsabile del servizio, arch.Cinzia Frigio, la quale ricorda che la deliberazione del Consiglio comunale è diventata esecutiva lo scorso 5 maggio fissando “i criteri per il rilascio delle autorizzazioni per lo svolgimento di attività temporanee e di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico e per spettacoli a carattere temporaneo ovvero mobile, qualora comportino l'impiego di sorgenti sonore o effettuino operazioni rumorose, in deroga ai limiti fissati dalla classificazione acustica del territorio”.

Il Regolamento detta disposizioni per :
- attività di cantiere edile
- attività agricola
- manifestazioni e l’esercizio di particolari sorgenti sonore che abbiano il carattere dell’attività temporanea

Pertanto per le manifestazioni temporanee in luogo pubblico che prevedano lo svolgimento di attività rumorose - sagre, spettacoli, raduni, ecc - si dovrà presentare apposita istanza al Comune di Fabriano almeno 30 giorni prima dello svolgimento dell’evento.

Il Regolamento corredato della modulistica, è pubblicato sul sito del Comune www.piazzalta.it sotto la voce Comune, nella sezione: Statuto e Regolamenti : Regolamenti : “Spazi e locali”.

Le Associazioni di categoria sono invitate a darne la massima diffusione.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 maggio 2007 - 1176 letture

In questo articolo si parla di