Fabriano: Piano Strategico approvato dal Ministero Infrastrutture

30/11/-0001 -
Grande soddisfazione per la notizia dell’approvazione da parte del Ministero delle Infrastrutture del Piano Strategico e del Piano Urbano della Mobilità.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


Il Ministero delle Infrastrutture ha infatti completato nei giorni scorsi la loro istruttoria. Si tratta di un risultato molto importante per la città di Fabriano che si dota quindi di un Piano Strategico coerente con il Quadro Strategico Nazionale.

La valutazione effettuata dal Ministero non conclude il Piano, intrapreso dall’Amministrazione esattamente un anno fa, bensì costituisce una ulteriore tappa di un processo che ha contribuito a innovare profondamente la pianificazione dell’intero territorio fabrianese.

Le vocazioni territoriali evidenziate dal Piano, unite alla individuazione delle 10 linee strategiche di intervento hanno prodotto un pacchetto di 16 progetti, che integrando produzione, territorio, cultura, permetteranno all’Amministrazione di accedere ai fondi europei che verranno messi a bando dalla Regione Marche a partire dai prossimi mesi.

Parallelamente l’attività di partecipazione dei cittadini proseguirà con un forum di presentazione del Piano Strategico a cui seguirà la pubblicazione del documento stesso. All’interno della pubblicazione, che avrà un carattere divulgativo, troveranno spazio tutti i materiali di studio raccolti dai diversi ambiti tematici, l’obiettivo è quello di farne una vera e propria agenda di lavori per la Fabriano del futuro.

Il gruppo di lavoro dell’ISTAO coordinato dal prof. Oliva, insieme all’Amministrazione sta attualmente predisponendo questa ulteriore fase relativa alla comunicazione del Piano e dei suoi risultati.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 maggio 2007 - 909 letture

In questo articolo si parla di