L'Ulivo replica a Polita sul confronto fra i candidati a sindaco

30/11/-0001 -
A Marco Polita diamo la massima disponibilità ad un confronto sui programmi delle rispettive coalizioni.

da L'Ulivo Jesi


Tuttavia, vogliamo informarlo che questo confronto è ormai in atto da diverse settimane e che si è realizzato in tutte le occasioni in cui i candidati a Sindaco si sono incontrati con la cittadinanza e con le diverse associazioni di categoria.

Per l’Ulivo, il sindaco Fabiano Belcecchi ha illustrato con puntualità, non solo il lavoro fatto ed i risultati raggiunti dall'amministrazione uscente, ma anche i nuovi obiettivi ed i nuovi programmi per i prossimi cinque anni. Non possiamo dire la stessa cosa di Augusto Melappioni che a noi è sembrato assai povero di proposte, di idee e di progetti per il futuro di Jesi. Forse è proprio per questo che l'Avv. Polita sente ora la necessità di un ulteriore confronto tra le forze politiche.

Sui dati di bilancio possiamo certamente discutere, anche se esistono dati da cui è difficile prescindere: nel 2002, ossia al termine dell'amministrazione Polita, l'indebitamento del comune era pari a 45 milioni di euro. Nel 2006 si è ridotto a 35, 3 milioni di euro. Una riduzione di quasi 10 milioni di euro che ci consentirà di risparmiare, tra interessi e restituzione della quota capitale, circa due milioni di euro nel bilancio corrente. Soldi che potranno essere investiti nella manutenzione e nello sviluppo della città.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 maggio 2007 - 1008 letture

In questo articolo si parla di