Fabriano: gita a cavallo alle grotte di Frasassi

1' di lettura 30/11/-0001 -
Partirà a fine maggio la quinta “Cavalcata con Il Gaucho”, una 4 giorni di trekking a cavallo nelle stupende località dell’entroterra marchigiano organizzata dal Centro Ippico “Il Gaucho”.

da Grotte di Frasassi


Il percorso si snoderà dal monte San Vicino alle località circostanti attraversando immense faggete con paesaggi davvero unici, e quest’anno, per la prima volta, è previsto l’arrivo a cavallo alle Grotte di Frasassi, situate all’interno dello splendido parco naturale della Gola della Rossa.

Sarà davvero uno spettacolo inconsueto vedere cavalieri ed amazzoni sistemare i cavalli, in un recinto realizzato appositamente dal Consorzio Frasassi, e recarsi a visitare le grotte più grandi e speleologicamente più interessanti d’Europa. Il loro sviluppo complessivo, infatti, è di circa 30 km su otto livelli. Le formazioni del complesso di Frasassi sono vive e in continua attività: per questo sono costantemente monitorate dagli studiosi del comitato scientifico del Consorzio Frasassi e studiate da scienziati provenienti da tutto il mondo.

“Questa passeggiata in sella è riservata a cavalieri mediamente esperti, in grado di affrontare lunghe passeggiate a cavallo. – ha dichiarato il promotore del tour Gabriele Chiucchi - Il percorso è di media difficoltà, e lo staff tecnico del nostro Circolo ippico, composto da istruttori federali, è in grado di garantire l’adeguato supporto tecnico ed organizzativo”

Una gita nel verde incontaminato con un mezzo davvero ecologico per un week end lungo a diretto contatto con la natura

E’ ancora possibile prenotare telefonando allo 0733/618126.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 maggio 2007 - 2097 letture

In questo articolo si parla di


serangeli sandro

mi piacerebbe sapere, se posso cavalcare il mio cavallo