Appuntamento per tutti i bambini ai giardini di Viale Cavallotti

30/11/-0001 -
Sabato 26 maggio ricorre la Giornata mondiale del gioco e “Giona” - l’associazione nazionale delle città in gioco - ha deciso fin dal 2003 di adottare questa occasione per promuovere eventi e manifestazioni in tutte le città italiane.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


Per tale ricorrenza, il Comune di Jesi, socio fondatore di Giona, organizza tramite la ludoteca comunale “La girandola” e con la collaborazione della ludoteca “Il Triciclo” di Santa Maria Nuova” un pomeriggio di gioco.

L’appuntamento è ai giardini pubblici di viale Cavallotti dove, dalle 16.30 alle 19.45, saranno allestiti spazi giochi. Qui i bambini da un anno in poi potranno divertirsi con giochi in scatola, con la “campana”, il “tiro agli anelli”, con giochi di movimento a squadre oppure creare dei giochi divertenti con materiale di recupero.

Nel corso del pomeriggio, alle ore 18, ci sarà un’animazione indirizzata ai bambini più piccoli con giochi e letture, mentre alle ore 18.45 si terrà uno spettacolo di giocolieri. Bambini, ragazzi e genitori sono invitati a partecipare.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 maggio 2007 - 1050 letture

In questo articolo si parla di