Falconara: Marche in Murga

1' di lettura 30/11/-0001 -
Causa maltempo è stato rinviato a lunedì 28 maggio ore 21.30 in Piazza Mazzini a Falconara Marittima, il concerto con ingresso gratuito "Marche in Murga", spettacolo che unisce la tradizione musicale popolare marchigiana ai ritmi, ai costumi e alle atmosfere del carnevale uruguayano.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it


Saranno in scena un gruppo di attori-cantanti, tre percussionisti e un direttore, che ballano, cantano e recitano sketches comici, con vistosi costumi e trucco. Diretto dal Maestro Murguero Jesus Fernandez (Uruguay), con la collaborazione di Ivan Arroqui (Uruguay) per trucchi, costumi e scenografie e del fisarmonicista Christian Riganelli; artista invitato Gastone Pietrucci della Macina.

Il Concerto di Falconara rientra nell'ambito Festival "Un Ponte tra Culture" organizzato dalla Provincia di Ancona - Assessorato alla Cultura, Comune di Castelfidardo, Comune di Falconara Marittima, Seconda Circoscrizione, Comune di Ancona, e del sostegno di: Casa delle Culture di Ancona, Teatro Hangar Cultlab, Gruppo Teatrale Recremisi di Ancona.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 maggio 2007 - 1355 letture

In questo articolo si parla di