Genga: insieme per progettare il futuro

30/11/-0001 -
Si è svolto ieri sera il terzo incontro organizzato dal Comune di Genga con le associazioni dei residenti locali nell’ambito del progetto di promozione del territorio.

dal Comune di Genga


Il Comune di Genga e il Consorzio Frasassi hanno stretto un rapporto di collaborazione con il “Dipartimento di Management e Organizzazione Industriale dell’Università Politecnica” delle Marche, per la formulazione di una strategia di Marketing Territoriale finalizzata alla valorizzazione del Comune e del territorio anche tenendo conto dei risultati del Piano Strategico di Fabriano.

A tal fine, il comune di Genga si è impegnato ad organizzare una serie di incontri per analizzare, con la partecipazioni di tutti i portatori di interesse, la situazione e delineare possibili concreti sviluppi per la comunità e il territorio.

“Intendiamo rivolgerci ai cittadini, alle loro associazioni, agli imprenditori e a quanti nel nostro territorio vivono ed esercitano le loro multiformi attività, – ha dichiarato il Sindaco di Genga Raniero Nepi - chiedendo a tutti un contributo appassionato di impegno, di idee e di azione attraverso il quale costruire, insieme, un’idea condivisa del domani. Con questa serie di incontri - conclude il Sindaco - intendiamo creare occasioni di ascolto e di confronto tra i diversi soggetti legati al territorio per giungere, attraverso lo scambio di idee, suggerimenti e indicazioni, ad una strategia condivisa di sviluppo socio-economico dell’area”

Dopo gli incontri delle scorse settimane con gli Enti, le Istituzioni, e le associazioni dei residenti, martedì 29 maggio nella sede del Parco presso il Comune di Genga, è stata la volta degli Operatori del territorio edelle associazioni di categoria. Da questi confronti stanno già emergendo proposte concrete di collaborazione che fanno bene sperare per il futuro.

“Genga non più isolata ed autoreferenziale, - ha dichiarato l’Assessore all'urbanistica di Genga Enrico Branchini - ma aperta alle istanze che emergono dal territorio più vasto in cui è a pieno titolo inserita e del quale rappresenta, per le sue innumerevoli peculiarità, un patrimonio dal quale non è possibile prescindere”.

Tra i primi risultati dell’Ufficio di Piano c’è l’attivazione del sito internet www.comune.genga.an.it rinnovato nella struttura e nei contenuti, all’interno del quale nella sezione “Ufficio di Piano” è possibile interagire con l’ufficio attraverso l’indirizzo e-mail ufficiodipiano@comune.genga.an.it e consultare tutti i documenti relativi all’attività svolta.

Gli incontri si concluderanno il 14 giugno con un forum pubblico con i cittadini.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 maggio 2007 - 1120 letture

In questo articolo si parla di