Cupramontana: CuprArte Contemporanea 2007

30/11/-0001 -
Piccoli graffitisti crescono. Saranno i più piccoli a dare il via, ufficialmente, alla prima edizione di Cuprarte Contemporanea 2007, il Festival internazionale d’arte contemporanea che si svolgerà a Cupramontana il 16 e il 17 giugno.

da CuprArte


Un apposito laboratorio per bambini (a partire dai 4 anni) diretto dal giovanissimo pittore italo tedesco Ezra Wolfgang Duve (12 anni) e dalla fotografa Donatella Discepoli sarà allestito nel cortile della scuola media L. Bartolini (V. Nazario Sauro) nei giorni di sabato 16 e domenica 17 (10-12, 15.30-18.30) spiega Donatella Discepoli

Le opere (in formato 70X100) saranno ritagliate e appese sulla pannellatura espositiva, posta a recinzione del cantiere in piazza V novembre, e saranno oggetto del lavoro di Dem, Umberto Grati, Ericailcane, Blast e Run i graffitisti che, nel corso del festival, eseguiranno le opere dal vivo. conclude Discepoli . “Dal più piccolo al più grande e viceversa…” è il laboratorio “in anteprima” di Cuprarte Contemporanea che aprirà al pubblico, sabato 16 alle 12, i diversi spazi espositivi (la sala mostre “Raoul Bartoli”, l’ex palestra e gli spazi adiacenti, il Convento di S. Caterina e i “Magazzini dell’abbondanza”).

Cuprarte Contemporanea è la prima edizione di un festival marchigiano che chiama a raccolta tutto il mondo dell’arte con circa 80 artisti, provenienti da tutto il mondo, critici, curatori, stampa e amatori dell’arte. Oltre 1000 mq di spazi dedicati a digital art, pittura, scultura, fotografia, installazioni multimediali, performance e una speciale sezione riservata alla video arte internazionale. Vie, piazze e angoli della città saranno coinvolti in un programma d’arte non stop con performance di teatro, danza, dj set e degustazioni fino alle 24.

La manifestazione, con la direzione artistica di William Vecchietti, organizzativa di Caterina Luchetti e il Patrocinio del Consiglio Regionale delle Marche si svolge grazie al sostegno del Comune di Cupramontana, dell’intero paese e delle aziende del territorio (elencate nella sezione sponsor del sito web). Il Laboratorio per i bambini e il materiale didattico sono completamente gratuiti. Il cuore di Cuprarte continua a battere su www.cuprarte.com

Clicca qui per vedere tutti gli artisti





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 giugno 2007 - 1383 letture

In questo articolo si parla di