Gli alunni delle elementari Mestica in visita al comando dei Carabinieri

1' di lettura 30/11/-0001 -
Nell’ambito delle varie iniziative intraprese dall’Arma dei Carabinieri a supporto della progettualità educativa degli istituti scolastici e finalizzata alla formazione della cultura della legalità, si è svolta nei giorni scorsi la visita alla Caserma sede del Comando Compagnia di Jesi da parte degli alunni della V classe della Scuola Elementare “Mestica” di Jesi.

da Compagnia Carabinieri Jesi


L’incontro oltre a dare l’opportunità agli studenti di conoscere l’organizzazione e l’attività svolta dall’Arma si è rivelato occasione per affrontare alcune problematiche giovanili di interesse quali il bullismo, gli atti di vandalismo e l’educazione stradale. Particolare interesse ha suscitato la visita ai locali della caserma e l’osservazione degli automezzi e delle sue dotazioni tecniche.

Gli stessi ragazzi della Scuola Mestica a testimonianza della bella esperienza fatta e in segno di gratitudine verso l’Arma hanno realizzato diversi lavori artistici (temi, poesie e disegni) che, raccolti in un apposito cartellone, sono stati consegnati alla Comando dei Carabinieri di Jesi.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 giugno 2007 - 1258 letture

In questo articolo si parla di





logoEV