Jesi si prepara al ballottaggio di domenica e lunedì

2' di lettura 30/11/-0001 -
Nel ricordare che le votazioni di ballottaggio per eleggere il sindaco si tengono nelle giornate di domenica 10 (dalle ore 8 alle ore 22) e di lunedì 11 (dalle ore 7 alle ore 15), il Comune di Jesi rammenta che la composizione dei 43 seggi resterà immutata (dunque stessi presidenti, segretari e componenti), così come l’ubicazione degli stessi.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


I 33.486 cittadini chiamati alle urne riceveranno una sola scheda di colore azzurro contenente, sulla parte sinistra, i due nomi dei candidati a sindaco che concorrono per il ballottaggio. Sotto i nominativi dei candidati a sindaco sono riportare le liste ad essi collegate. Per esprimere la preferenza, l’elettore deve barrare il rettangolo dove è indicato il candidato sindaco che si intende votare.

Le persone che abbiano smarrito la tessera elettorale potranno richiedere un duplicato presentando una auto-dichiarazione attestante lo smarrimento presso l’Ufficio Elettorale ubicato in via Mura Occidentali 5 (sede Anagrafe), aperto tutti i giorni. Tale Ufficio resterà altresì aperto nelle giornate di domenica e lunedì durante l’orario delle elezioni. Stesso ufficio e stessi orari sono di riferimento per coloro - tra neodiciottenni o immigrati a Jesi da altri Comuni - che non avessero ancora ricevuto la tessera elettorale.

Anche per il ballottaggio, il Comune di Jesi garantirà il trasporto gratuito da casa al rispettivo seggio elettorale per le persone con comprovati problemi di deambulazione. Il servizio viene svolto attraverso un minibus appositamente attrezzato nei giorni di domenica e di lunedì. Il servizio potrà essere richiesto previa prenotazione telefonica all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 800.58.00.84) di piazza della Repubblica, aperto l’intera settimana ed anche nelle giornate di domenica e lunedì durante l'orario di svolgimento delle operazioni di voto. Per usufruire di tale servizio è necessario presentare il certificato medico da richiedersi: presso le sedi dei distretti negli orari di ambulatorio per quanto riguarda le giornate feriali e presso la sede dell’Asur di via Guerri nella giornata di domenica.

Nel sito internet comunale all’indirizzo www.comune.jesi.an.it si possono trovare tutte le ulteriori informazioni per il voto. Sempre sul sito sarà inoltre possibile verificare i risultati elettorali delle precedenti consultazioni, conoscere l’affluenza alle urne in tempo reale durante le operazioni di voto e poter accedere, da lunedì dopo le ore 15, al servizio che permetterà di assistere - sempre in tempo reale - allo spoglio dei risultati elettorali.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 giugno 2007 - 1290 letture

In questo articolo si parla di





logoEV