Fabriano: si è chiuso il XVIII Anno Accademico Università degli Adulti

1' di lettura 30/11/-0001 -
Grande successo per la chiusura del 18° Anno Accademico dell’Università degli Adulti alla presenza della presidente Marisa Bianchini, di Stefania Severi, nota critica d’arte (vincitrice del Premio Sulmona 2006), del sindaco Roberto Sorci e dell’assessore alla Pubblica istruzione, Sonia Ruggeri, i quali hanno portato il saluto dell’Amministrazione comunale.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


La prof.ssa Severi ha intrattenuto la platea del cinema Montini con una interessante conversazione sugli artisti marchigiani del Novecento. In particolare si è soffermata sulle opere di Pericle Fazzini, Edgardo Mannucci, Bruno d’Arcevia, Guelfo, Cagli, Valeriano Trubbiani.

L’assessore Ruggeri ha informato l’assemblea sulla concreta possibilità di poter usufruire di fondi erogati dal Ministero dell’Interno in collaborazione con l’UNIEDA- Unione Italiana di Educazione degli Adulti - per progetti che nel perseguimento di obiettivi di coesione sociale, prevedano interventi finalizzati al miglior inserimento dell’immigrato nel contesto sociale, progetti che si concretizzino in attività di sostegno a favore delle fasce sociali più deboli.

Applausi scroscianti da parte degli iscritti all’ateneo che si sono dati appuntamento al prossimo Anno accademico il cui inizio è previsto per l’autunno.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 giugno 2007 - 899 letture

In questo articolo si parla di





logoEV