Castelbellino: Incisione, corso di Grafica d’Arte

30/11/-0001 -
Il Comune, in collaborazione con la Compagnia dell’Arco, organizzano un corso di Grafica D’Arte, avente ad oggetto proprio un’introduzione alla calcografia e un insegnamento specifico dell’incisione all’acquaforte, all’acquatinta e puntasecca.

dal Comune di Castelbellino
www.comune.castelbellino.an.it


Dato il lusinghiero successo di pubblico della Rassegna “Incisori marchigiani a Castelbellino” giunta alla sua quarta edizione (ogni anno vengono organizzate due mostre in occasione delle grandi manifestazioni popolari che portano in paese migliaia di persone, vale a dire 4 Passi 2 Castelli e Castelbellino Paese dell’albero), il Comune, in collaborazione con la Compagnia dell’Arco, ha pensato ad un momento di approfondimento di questa tecnica, che tanto interesse ha suscitato tra i visitatori.

A tal fine, è stato organizzato un corso di Grafica D’Arte, avente ad oggetto proprio un’introduzione alla calcografia e un insegnamento specifico dell’incisione all’acquaforte, all’acquatinta e puntasecca. Docenti del corso saranno gli incisori Mario Bellagamba, Franco Torcianti e Lanfranco Lanari, già apprezzati protagonisti delle prime edizioni della rassegna. Le lezioni si terranno dal 23 luglio al 4 agosto e i risultati del corso andranno ad arricchire il già ricco cartellone di Castelbellino Arte, il tradizionale appuntamento che unisce arte, scienza e cultura e che è ormai diventato punto di riferimento dell’estate in Vallesina.

Il corso potrà essere frequentato da un massimo di 20 allievi e ogni partecipante dovrà versare la quota di 30 euro. Alla fine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza e partecipazione. Le domande dovranno pervenire al Comune di Castelbellino entro il 30 giugno 2007.

Per informazioni, rivolgersi al Comune, ai numeri 0731-703506 e 349-2977988, o sul sito www.comune.castelbellino.an.it.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 giugno 2007 - 1368 letture

In questo articolo si parla di