Interporto: approvato il bilancio 2006

2' di lettura 30/11/-0001 -
Bilancio approvato. Presente anche Carla Virili, nuovo assessore provinciale alle infrastrutture.

da Interporto Marche spa


Con oltre il 90% del capitale sociale rappresentato, l’Assemblea dei soci di Interporto Marche spa ha approvato il bilancio 2006 e delineato le prospettive nel breve e medio periodo del centro intermodale. L’Assemblea ha ribadito l’importanza della strategicità dell’approvazione definitiva della variante al Prg da parte del comune di Jesi per portare la superficie costruibile da 45 mila mq com’è attualmente, a 100 mila mq. Inoltre il presidente Roberto Pesaresi ha comunicato che in data 29 giugno pv verranno consegnate le chiavi dei lavori eseguiti, informando l’assemblea che nel prossimo autunno saranno affittati i capannoni e l’attività su gomma sarà avviata.

“Auspico – ha detto Pesaresi – che il consiglio comunale di Jesi, già nella prima seduta d’insediamento, approvi la variante in maniera da consentirci di pianificare l’affidamento della costruzione e della gestione dei capannoni per gli interi 100 mila mq. Presente all’Assemblea Roberto Tontini, amministratore delegato di Svim spa che attraverso la Regione Marche detiene il 60.43% delle quote: “Prendiamo atto con soddisfazione di quanto Interporto Marche spa sta facendo per completare l’opera e portarla alla piena efficienza, ed auspichiamo il sostegno da parte di tutte le forze politiche, economiche e sociali, ciascuno per le proprie competenze, per accelerare il più possibile le procedure”.

Ha partecipato all’Assemblea in rappresentanza della Provincia di Ancona anche Carla Virili, neo assessore alle infrastrutture: “Ho colto l’occasione di questa assemblea – ha detto – per visitare l’Interporto ed assistere a questo confronto ribadendo l’impegno della Provincia di Ancona nei confronti di questa infrastruttura nella quale crediamo molto, soprattutto per le prospettive di sviluppo e razionalizzazione dei trasporti che potrà dare al nostro territorio ed al Centro Italia. Al termine del dibattito è avvenuta la presentazione del volume curato del prof. Rocco Giordano dal titolo: ‘Politica ed Economia dei Trasporti e della Logistica’, l’ultimo prodotto editoriale di uno dei massimi esperti a livello internazionale di questa materia, consulente del Ministero dei Trasporti, con una laurea honoris causa presso la Costantinian University di Providence (USA), amico di Interporto Marche spa.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 giugno 2007 - 987 letture

In questo articolo si parla di





logoEV