Michele Luconi sul podio ai Campionati di nuoto master

30/11/-0001 -
Michele Luconi centra il podio nella prima gara dei campionati italiani master di nuoto in corso di svolgimento a Chianciano Terme (SI) .

di nome cognome
nome@viveresenigallia.it


Il dorsista 30enne di Belvedere Ostrense Michele Luconi, si è classificato al 2’ posto nella gara dei 200 dorso ottenendo una straordinaria medaglia d’argento.

Reduce dal 4’ posto l’anno scorso, Luconi che nuota per la Rari Nantes Marche, puntava ad un risultato di prestigio agguantando quel podio mancato per un soffio lo scorso anno.

“E’ una stata una gara molto tirata – ha detto il neo vice campione italiano - con la prima metà di gara molto equilibrata. Nel secondo 100 però ho pagato un po’ la condizione fisica non perfetta a causa del lungo stop per l’infortunio alla spalla destra e non ho potuto nulla in volata contro Mirco Bedin dell’Europaradise di Roma”.

Luconi tornerà in vasca giovedì 28 giugno nei 100 dorso dove ambisce ad un posto nei primi cinque, ma c’è grande attesa soprattutto per staffetta mista dove lo stesso Luconi, Kulis, Frati e Beciani hanno un tempo di qualificazione da podio. In gara nei prossimi giorni anche gli altri jesini Lorenzo Massacci, Michele Taddei, Luca Mencarelli, Michele Bastari, tutti tesserati come Luconi per la squadra Rari Nantes Marche, allenati dal tecnico Andrea Pirani con il supporto in acqua di Emiliano Marzocchi.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 giugno 2007 - 3287 letture

In questo articolo si parla di