Castelbellino: al via i giovedì musicali

1' di lettura 30/11/-0001 -
Arriva l’estate e, come ormai accade da qualche anno a questa parte, Castelbellino prepara un mese di luglio ricco di eventi.

dal Comune di Castelbellino


Si parte il 5 luglio con il primo dei tre “Giovedì musicali di Castelbellino storica” organizzati da Paola Fontana. La nota cantante è infatti la direttrice artistica di questa rassegna musicale che si avvale della “complicità” del gruppo “Il settimo sigillo” e che vede la partecipazione di Franco Palombo alle tastiere e suoni digitali, Enrico Maria Bottegal alla viola e violino, Riccardo Bottegal al violino e Diego Mecenero alla chitarra e alle percussioni.

Tre serate, tre giovedì, tre differenti location nel centro storico di Castelbellino, per tre diversi repertori. Giovedì 5 luglio (ore 21,15 Piazza del Belvedere), il primo appuntamento con “Limba” una serata dedicata alla musica celtica e balcanica, sotto l’ispirazione, tra gli altri, di Enya e Goran Bregovic. Giovedì 12 luglio (21,15 Piazza San Marco) “Di sole e d’azzurro” la serata dedicata alla musica pop italiana e internazionale: le canzoni di Tiziano Ferro, Giorgia, Elisa e Cristicchi saranno interpretate dalla bellissima voce di Paola Fontana, con l’aiuto dei ragazzi della compagnia dell’Albero Verde.

L’ultimo giovedì (19 luglio, ore 21,15, Terrazza Camerini) sarà invece dedicato agli chansonnier francesi interpretati dai grandi cantautori italiani: “Quasi quasi mi faccio uno shampoo…” è un incontro tra la scuola genovese e quella milanese, tra De Andrè e Gaber, tra Fossati e Jannacci, sotto l’influenza dei vari Montand e Aznavour.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 luglio 2007 - 1531 letture

In questo articolo si parla di





logoEV