Maiolati: grande successo per il campionato nazionale di rulletto a squadre

30/11/-0001 -
Grande successo domenica scorsa della quattordicesima edizione del Campionato italiano di rulletto a squadre.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it


L’iniziativa, organizzata dalla UISP-Lega ruzzola Vallesina in collaborazione con la società sportiva ruzzola dilettantistica di Castelplanio e patrocinata dal Comune di Maiolati Spontini e dalla Provincia di Ancona, ha registrato la partecipazione di 27 squadre, per un totale di 135 giocatori provenienti da molte regioni italiane.

Alta è stata la curiosità da parte dei cittadini che sono intervenuti ad assistere alla gara, magari anche per far conoscere ai propri figli uno sport che ha caratterizzato la nostra zona in quanto rappresentava e rappresenta tuttora non soltanto un momento agonistico ma anche e soprattutto un momento di aggregazione.

Non poteva, quindi, passare in secondo piano la presenza di molti giovani atleti ed il grande sacrifico di tutti nel giocare seppur pieni di entusiasmo, sotto un sole caldissimo. L’Amministrazione comunale è stata fiera di ospitare nel proprio territorio il campionato italiano e la dimostrazione del “lancio della forma” di formaggio da 14 e 30 Kg tenutasi presso il Viale del Colle Celeste il giorno precedente grazie alla disponibilità degli atleti di Lucca, anche perché manifestazioni di questo genere oltre che rappresentare un momento sportivo e di aggregazione molto importante, permettono anche di promuovere le bellezze del nostro territorio.

Le premiazioni si sono tenute a Moie in piazza Kennedy alla presenza del presidente del Consiglio regionale Raffaele Bucciarelli, del sindaco Giancarlo Carbini, dell’assessore allo sport Manolo Bucciarelli e del presidente nazionale della lega giochi sportivi tradizionali Erasmo Leisignoli. Ecco la classifica: Primo classificato Frontale (MC) Paolo Gambini, Giuseppe Gambini, Pietro Gambini, Mario Sparapani, Terenzio Nocelli. Secondo classificato Castelplanio (AN) Claudio Bucciarelli, Vincenzo Bramati, Pietro Federici, Alessandro Alessandrini, Nazzareno Bucciarelli.

Terzo classificato Serra de Conti (AN) squadra capitanata da Luca Rosolani. Quarto classificato Arezzo squadra capitanata da Luciano Pierozzi. Quinto classificato Perugia squadra capitanata da Gianfranco Spapperi. Sesto classificato Perugia squadra capitanata da Vinicio Bianconi.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 luglio 2007 - 1732 letture

In questo articolo si parla di