Nasce il forum degli ambientalisti

30/11/-0001 -
Si sta costituendo a Jesi il forum degli ambientalisti per il partito democratico.

da Leonello Negozi


Gli interessati sono invitati a contattare telefonicamente (347-0812045) o per e-mail (ecodemocratici.jesi@gmail.it) Leonello Negozi. Il forum nasce al fine di programmare una serie di incontri ed iniziative, affinché il profilo ecologista del nuovo partito democratico sia un suo tratto distintivo e fondante.
Il forum nasce al fine di programmare una serie di incontri ed iniziative, affinché il profilo ecologista del nuovo partito democratico sia un suo tratto distintivo e fondante. Il forum nasce al fine di programmare una serie di incontri ed iniziative, affinché il profilo ecologista del nuovo partito democratico sia un suo tratto distintivo e fondante.

Gli ambientalisti per il partito democratico si propongono di rinnovare la politica e di concorrere ad un cambiamento culturale e di comportamenti soggettivi, per un più equo accesso alle risorse e alle opportunità di sviluppo, in un mondo che è diventato piccolo, per la sicurezza, la pace, la convivenza civile fra i popoli.

Per avere un futuro l'umanità dovrà imparare a fare di più e meglio con meno: con minore inquinamento e con minore consumo di risorse naturali e di energia, a vivere meglio, in tanti, con consumi consapevoli, più sobri e di migliore qualità.

Non sarà un mercato senza regole a risolvere le grandi sfide che abbiamo di fronte: occorre un nuovo riformismo capace di agire anche su scala globale. Questa sfida non si vince "resistendo" ai grandi cambiamenti in atto - la globalizzazione, l'emergere tumultuoso sulla scena economica e politica di nuovi poderosi soggetti come la Cina e l'India - , ma con valori, visioni, progetti e programmi che siano in grado di misurarsi con i cambiamenti epocali in corso.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 luglio 2007 - 913 letture

In questo articolo si parla di