Falconara: conto alla rovescia per l'esibizione delle Frecce Tricolori

30/11/-0001 -
E’ iniziato il conto alla rovescia per la esibizione delle pattuglie acrobatiche, tra cui la celebre PAN del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico – “Frecce Tricolori”, che sabato pomeriggio dalle ore 17 alle 18,10 animeranno i cieli falconaresi con le loro manovre perfettamente simmetriche e suggestive.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


Il coordinamento organizzativo ha programmato, già da diverse settimane, tutta la messa in sicurezza dell’area interessata dalla manifestazione in quei punti sensibili individuati dall’Amministrazione di concerto con i soggetti istituzionali competenti.

Per sabato 7 luglio, saranno 8 le ambulanze dislocate sull’area falconarese, rese disponibili da Croce Gialla, Blu Pubblica Assistenza e Croce Rossa Italiana. Per quanto concerne l’assistenza sanitaria, il coordinamento sarà del 118 il quale allestirà un punto medico avanzato presso i locali della Palestra Dynamis di via Goito proprio di fronte al sottopasso.

Le associazioni di volontariato della Protezione Civile saranno 3, di cui 2 con i propri apparati radio, 2 le squadre volontarie dei Vigili del Fuoco, 1 quad da spiaggia della Croce Gialla e 2 i gommoni messi a disposizione dalla Blu Pubblica Assistenza per l’ eventuale pronto intervento da garantire in spiaggia nei punti di difficile accesso.

La Polizia Municipale predisporrà un centro di coordinamento avanzato direttamente in via Goito attraverso una unità mobile di comando; per la sicurezza ed per l’intervento stradale anche i Carabinieri disporranno di unità mobili motorizzate. Relativamente allo specchio acqueo coinvolto dall’air show, la Capitaneria di Porto ne sorveglierà l’area, garantendo anche pattuglie a disposizione lungo il litorale.

“Grazie al contributo della Provincia di Ancona e al prezioso sostegno degli operatori balneari di Falconara Marittima” – commentano l’Assessore alla Cultura e al Turismo Emanuele Lodolini e l’Assessore alle Attività Economiche Produttive Terenzio Impiglia – “l’Amministrazione comunale ospitando la tradizione di questa prestigiosa Pattuglia acrobatica celebre in tutto il mondo vuole offrire un tributo spettacolare a quanti, residenti o turisti, hanno scelto Falconara come luogo in cui vivere o più semplicemente trascorrere il proprio tempo libero o le proprie ferie. Le Frecce Tricolori, la cui tradizione è celebre in tutto il mondo, rappresentano una sorta di simbolo di unità nazionale”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 luglio 2007 - 1205 letture

In questo articolo si parla di