Jesi è Jesi: ecco come la giunta di sinistra si è allargata a Forza Italia

30/11/-0001 -
Ecco finalmente la verità!!! Primo caso in Italia di giunta di sinistra allargata a Forza Italia.

dal movimento Jesi è Jesi


Se qualcuno aveva bisogno di certezze oggi l’ha avute. Per ottenere la presidenza del Consiglio Comunale e quella della II circoscrizione l’Ulivo ha scartato Rifondazione Comunista e Verdi e ha stretto una chiara alleanza con Forza Italia.

Già si era capito quando l’On.le Ceroni (F.I.) e l’On.le Amati (DS) apparsero a braccetto su RAI 3 in quella ridicola commedia che offuscò l’immagine di chi, il Movimento Democratico, voleva essere coerente con le proprie idee. A Forza Italia l'Ulivo ha concesso in cambio la Vice Presidenza del Consiglio, la Vice Presidenza nelle Circoscrizioni e un componente in Commissione Elettorale su tre (gli altri due all’Ulivo).

Gli elettori di centro sinistra finalmente avranno compreso chi in campagna elettorale diceva la verità. I tanti giovani che si sono avvicinati al Movimento Democratico “JESI è JESI” uscendo dai D.S. e dalla Margherita avevano compreso per primi qual’era la verità e dove si stava consumando il pasticcio politico.

L’amministrazione comunale uscente, dopo aver perso il 22% dei consensi e circa 8000 voti, rattoppa il tutto con l’aiuto di Forza Italia creando una nuova maggioranza. A noi rimane la coerenza delle idee, la voglia di costruire un vero partito democratico (come dice il nostro statuto) e di non proporre alla città trasformismi e giochi di potere. A livello locale continueremo a fare opposizione a questo modo di amministrare e di fare politica., forti di quella fetta dell’elettorato che ha permesso alla nostra coalizione di sfiorare la vittoria e di realizzare il cambiamento tanto atteso.

Queste persone sono la nostra forza ed è per loro il nostro impegno in politica. Basta con gli accordi con quegli esponenti ambigui di centro destra e non, i quali, con la loro “non opposizione” e con la loro fame di poltrone, hanno portato la città alla deriva e svilito le Istituzioni.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 luglio 2007 - 1199 letture

In questo articolo si parla di





logoEV