Falconara: secondo appuntamento con Quattro Quarti Quartet in concer

1' di lettura 30/11/-0001 -
Mercoledì 18 Luglio alle 21,30 il programma delle “Serate nel giardino della Ex Scuola Lorenzini” prosegue con il quartetto di clarinettisti “QUATTRO QUARTI QUARTET” composto dai maestri Andrea PAGGI, Paolo VENERE, Mauro FABBRI e Danilo MORENI che proporranno un repertorio frizzante e divertente. Ingresso gratuito.

da Comitato Quartiere Villanova


La formazione dei “QUATTRO QUARTI QUARTET” (box allegato) è nata nell’estate del 2004 sull’entusiasmo “dell’amicizia e dell’amore per la musica, questa fantastica, ed inestimabile forma di comunicazione; sull’entusiasmo per l’esecuzione d’insieme, la piacevolezza di ciò che è gradevole all’ascolto sfocia così in una travolgente “valanga” d’iniziative ed idee volte a rendere merito alla musica per gruppo ristretto, considerata spesso a torto, di caratura inferiore a quella orchestrale. La necessità di proporre brani attuali, ma soprattutto comprensibili ad ogni livello culturale ed anagrafico rende indispensabile lo sviluppo di un repertorio fresco, brillante, vario ed attento alle esigenze degli ascoltatori”.

Le Serate organizzate dal Comitato quartiere Villanova negli spazi della ex Scuola elementare Lorenzini sono il frutto della reciproca collaborazione con le Associazioni di Teatro, di Musica e Culturali che sono ospitate nell’edificio comunale trasformato dalle attività delle stesse Associazioni in una vera e propria Scuola delle Arti e delle Culture.

La serata del 18 Luglio con i “QUATTRO QUARTI QUARTET” è stata realizzata con la fondamentale collaborazione dell’ASSOCIAZIONE MUSICALE ARTEMUSICA di Angela De Pace ed Andrea Reginelli.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 luglio 2007 - 1625 letture

In questo articolo si parla di