ZeroRegole Tour, Concerto Evento in piazza delle Monnighette

30/11/-0001 -
Il modo migliore per interrompere il silenzio di questa assopita "Jesi Estate". Una serata all'insegna della musica (live), quella vera e viscerale che nasce dalle emozioni della vita ed arriva diritta al cuore di chi ascolta.

da la cena vergara


A proporla, Marco Cardinaletti, un Cantautore trentunenne, Jesino D.O.C., con alle spalle tanta gavetta ed un sogno nel cassetto mai abbandonato. Un sogno nato da quando ha cominciato a prendere lezioni di pianoforte, dall'età di sette anni, per poi imbracciare la chitarra all'età di dodici. Da allora non ha più smesso di suonare, comporre, scrivere canzoni e, grazie ad esse, di far viaggiare, in musica, le proprie emozioni.

Un percorso musicale intrecciato in un numerose esibizioni live, dall'età di 16 anni nei pubs della zona, proponendo già allora i suoi pezzi, per arrivare negli anni a suonare in molti locali culto della musica giovanile del Centro Italia e Festival Nostrani. Ricordiamo il Fuoritempo di Fabriano, il Barfly, il Mamamia fino ad arrivare all'esibizione dal vivo, ed in diretta televisiva, al programma "Help" di Red Ronnie nel 2001. Invito bissato l'anno successivo da parte di Red Ronnie, nell'Estate 2002, per la manifestazione itinerante per l'Italia dell' Hi-Tim Tour, partecipando contestualmente alla trasmissione televisiva "Bande Sonore", su Italia 1, presentata da Vanessa Encontrada.

Ha aperto i concerti dei Madreblu, Nidi D'Arac, Daniele Silvestri, Tiromancino, Alexia, Bandabardò e Irene Grandi. Nel 1998 realizza il suo primo mini-CD interamente autoprodotto che contiene quattro pezzi tra cui "Fiori di Cristallo" e "Soledentro". Nel 2000 arriva il suo secondo lavoro che contiene pezzi come "Oggi" , "Kill me" ed "Istantanee". Ad inizio del 2006 realizza il suo terzo lavoro dal titolo "ZeroRegole": un disco intimo ed intimista dove melodia e parole si fondono insieme per raccontare sentimenti, emozioni, paure e riflessioni come nella migliore tradizione cantautorale italiana. Nello stesso periodo inizia a scrive testi anche per altri giovani artisti firmando insieme a Tiziano Ferro il pezzo "Brucerà".

E quindi eccoci qui al 25 Luglio 2007. A quasi 2 anni di distanza dalla nascita del suo ultimo CD, "ZeroRegole", e dopo oltre 3 anni di assenza dalla scena live, finalmente la prima vera esibizione per riproporre e rileggere dal vivo i brani in esso contenuti, ma strizzando un occhio ai tanti cavalli di battaglia che lo hanno accompagnato negli anni. Non mancheranno anche alcune cover di artisti per qualche motivo legati alla cultura musicale del nostro Marco: naturalmente rilette e riviste con la sua sensibilità attuale.

Ad accompagnarlo, in questa particolare serata di mezza estate jesina, troveremo alla chiatarra Giampaolo Cavalieri, un musicista che nell'amibito della musica locale/nazionale non ha certo bisogno di presentazioni. Un ringraziamento particolare allo Staff del Cafè l'Hemingway di Jesi che, contrariamente a chi se ne dovrebbe occupare per mestiere, tenta di rivitalizzare l'Estate Jesina permettendo l'organizzazione di questo che, noi del comitato promotore, pensiamo possa essere il vero e proprio evento dell'Estate Jesina. Quindi.... Sintonizzate le orecchie e collegate le menti. Il viaggio sta per cominciare.

Il concerto si terrà mercoledì 25 luglio alle ore 21.00 presso il CAFFE' HEMINGWAY - Piazza Monighette - Jesi (AN).






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 luglio 2007 - 1631 letture

In questo articolo si parla di


Anonimo

30 luglio, 17:25
molto molto bello!<br />
<br />
--Gigio

Anonimo

01 agosto, 10:55
ci sono altre date?<br />
<br />
--Biby86

Anonimo

01 agosto, 17:07
Gli innumerevoli sogni di una miss<br />
<br />
---X-

Anonimo

21 luglio, 15:32
Non è possibile mancare!<br />
<br />
--V.

Anonimo

22 luglio, 11:35
Finalmente qualcosa di nuovo a Jesi!<br />
<br />
--Amico

Anonimo

23 luglio, 10:11
Commento sconsigliato, leggilo comunque

Anonimo

23 luglio, 13:55
Era ora che ci facessi provare un brivido .......in questa estate caliente!<br />
<br />
<br />
--Lalli

Anonimo

23 luglio, 13:55
Commento sconsigliato, leggilo comunque

Anonimo

23 luglio, 13:55
Commento sconsigliato, leggilo comunque

Anonimo

26 luglio, 22:46
Che serata ragazzi quella di ieri! Peccato per chi non c'era<br />
<br />
--V.

Anonimo

27 luglio, 16:53
Commento sconsigliato, leggilo comunque

Anonimo

27 luglio, 16:58
Commento sconsigliato, leggilo comunque