Moie: prima Festa de l'Ulivo

30/11/-0001 -
A Moie fino al 22 luglio si svolgerà, in Piazza Kennedy, la locale Festa de l’Ulivo. Si tratta della prima Festa de l’Ulivo in tutta la provincia di Ancona.

da L'Ulivo


Mercoledì 18 luglio, nell’ambito della Festa stessa, si è svolta l’iniziativa pubblica dal titolo: “Partito Democratico: la sfida dell’innovazione”. Hanno partecipato la Sen. Silvana Amati, il Segretario provinciale Ds Emanuele Lodolini e Sandro Simonetti, Coordinatore provinciale della Margherita.

Lodolini nel corso del suo intervento ha voluto ricordare Paolo Borsellino, cui lo stesso giorno ricorreva 15 anni dalla morte “Le sue straordinarie doti morali e professionali non devono mai essere dimenticate, perchè Borsellino, insieme a Falcone e tanti altri eroi civili caduti nella lotta alla mafia, come Peppino Impastato, ha dimostrato concretamente che la mafia si deve combattere senza risparmio di energie e senza cedimenti. È fondamentale costruire il Pd per la generazione che è venuta dopo l'89, che si appassiona dei problemi del nuovo secolo e ci chiede di portare dal '900 le cose essenziali: la Costituzione, la lotta per la liberazione, l'emancipazione femminile, la dignità del lavoro, Falcone e Borsellino". Simonetti ha espresso sostegno alla candidatura di Walter Veltroni alla guida del PD, dicendo che si tratta di una candidatura "molto forte che risponde bene all'esigenza di mettere in campo un segretario autorevole in grado di guidare una fase complessa".

Silvana Amati ha parlato di un partito nuovo per un secolo nuovo. E' questo che un numero vastissimo di iscritti ai Democratici di sinistra, nel Congresso nazionale, ha scelto di costruire, riconoscendo in Piero Fassino il primo referente e garante del progetto. Il PD si prospetta come "una grande forza, capace di parlare in termini di coesione", e di andare così al di là di quella "frammentazione” che caratterizza la politica in Italia.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 luglio 2007 - 1074 letture

In questo articolo si parla di