Serra San Quirico: prosegue la rassegna Il Paese dei Balocchi

2' di lettura 30/11/-0001 -
Ha preso il via mercoledì a Serra San Quirico il "Paese dei Balocchi", rassegna organizzata dal comune e dall'ATG Associazione Teatro Giovani con la direzione artistica del Teatro Pirata.

dal Teatro Pirata


Per la 12esima edizione - promossa dall'Assessorato al Turismo e alla Cultura della Regione Marche, dalla Provincia di Ancona, dalla Comunità Montana Esimo Frasassi e dal Parco Naturale Gola della Rossa e Frasassi – il borgo medievale si chiude al traffico e agli adulti non accompagnati dai figli... e si trasformerà in una immensa ludoteca a cielo aperto, "invasa" da qui a domenica sera da 3000 bimbi e bimbe. L'ingresso sarà gratuito per tutti, grandi e piccini.

IL Paese dei Balocchi apre ogni giorno alle ore 17 e fino alle ore 20 propone per vie, stradine e palazzi tantissimi giochi, animazioni, burattini, cantastorie e soprattutto la possibilità di esprimersi liberamente. La sera, poi, presso l'Arena del Teatro, dalle ore 21,30, andranno in scena gli spettacoli del Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura Ambarabà, con ingresso unico a 4 euro. Lo spettacolo di giovedì 26 luglio sarà "Fagiolino nel bosco incantato" a cura del Centro Teatrale Corniani (Cremona).

Si tratta di uno spettacolo di burattini a guanto e bastone, animati in baracca tradizionale con quinte e sipario di tela. Maurizio Corniani, erede della storica compagnia della Famiglia Corniani, presenta una stopria divertente che ricalca più o meno fedelmente i canovacci della tradizione fatti di situazioni intrigate, di principesse rapite, di maghi cattivi e di bastonate sonanti date dal protagonista Fagiolino.

Perennemente alla ricerca di un piatto di tagliatelle fumanti condite da un bolognese ragù, perseguitato dalle urla delle sue budella, Fagiolino sbroglierà le situazioni più difficili con il suo purgante "San Pellegrino". Uno spettacolo per tutti.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 luglio 2007 - 1221 letture

In questo articolo si parla di