Serra San Quirico: Circus on ice, burattini sul ghiaccio

30/11/-0001 -
Il primo e unico spettacolo di circo dei burattini su ghiaccio. Una baracca e una pista scavata nel ghiaccio, la più squinternata e divertente squadra di artisti circensi, provenienti dalla Siberia, dalla Lapponia, dall'Alaska, dall'Artide e dall'Antartide.

dai ATG e Teatro Pirata


E' il "Circus on ice" della compagnia Teatro Pirata di Jesi, spettacolo di burattini che andrà in scena venerdì 27 luglio alle ore 21,30 a Serra San Quirico, nell'Arena del Teatro, nell'ambito del Festival "Ambarabà".

Ambarabà, lo ricordiamo, è un festival di burattini, marionette e teatrodi figura a carattere itinerante, che si tiene da giugno a luglio in Vallesina. In occasione della rassegna serrana IL PAESE DEI BALOCCHI, l'allegra carovana di Ambarabà si trasferisce fino a domenica 28 luglio nel borgo montano dove per tutto il pomeriggio bambini e bambine giocano in libertà, e conclude in bellezza la loro serata proponendo gli spettacoli delle più famose compagnie di teatro per ragazzi.

In "Circus on ice" i burattini prenderanno le forme di pinguini, foche, orsi bianchi, renne volanti, pattinatori, la grande Alga Sirenova, il "mitico" fachiro Karamanzù, i clowns Fischietto e Lenticchia, l'inflessibile direttore e la sua improvvida assistente Sonia… e altro ancora!

Testo e regia sono di Diego Pasquinelli e Francesco Mattioni. Con Giacomo D'Alelio, Diego Pasquinelli, Pamela Sparapani. Scene e pupazzi di Marina Montelli. Musiche Lorenzo Soda.

Ingresso posto unico 4 euro. Si possono acquistare i biglietti fin dalle ore 19 presso l'Arena del Teatro.

INFO: ATG tel. 86634





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 luglio 2007 - 1250 letture

In questo articolo si parla di