Chiaravalle: la città aspetta il presidente Napolitano

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in visita nella città della Manifattura? E’ molto più che un’ipotesi e l’occasione potrebbe essere data dal convegno internazionale sui temi montessoriani che sarà organizzato ad ottobre.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


Il Presidente e la sua first lady Clio Bittoni, nata proprio a Chiaravalle dove ancora vivono i parenti, potrebbero includere una tappa alla loro visita nelle Marche, viaggio presidenziale inizialmente previsto per il 14 e 15 settembre e poi slittato al mese successivo. Già da qualche tempo è partita una fitta corrispondenza tra piazza del Risorgimento e il Quirinale e nell’ultima missiva Napolitano si è detto felice dell’invito e disponibile, sempre però che le date coincidano.

Il convegno dal tema “Il design nel sistema educativo Montessori” si terrà il 26 e 27 ottobre: universitari, studiosi e designer provenienti da tutto il mondo giungeranno al Teatro Comunale per confrontarsi. Sempre il Comunale, qualche giorno prima, il 24, festeggerà il decennale della sua riapertura. Ed anche in questo caso, la presenza del Presidente sarebbe il regalo più che ambito. M.Cat.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 luglio 2007 - 1083 letture

In questo articolo si parla di





logoEV