Maiolati Spontini: fiera di Sant’Anna tra gastronomia, musica e spettacolo

2' di lettura 30/11/-0001 -
Sarà un fine settimana di festa, fra buona cucina, danze, attrazioni e shopping all’aria aperta quello che si aprirà domani per Maiolati Spontini.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it


Sabato 28 luglio, nel capoluogo collinare si inaugurano le “Serate gastronomiche” organizzate dall’assessorato alla Cultura del Comune e dalla Filarmonica Gaspare Spontini. Prodotti tipici e ballo lisci sarà il mix proposto al parco Colle Celeste, dove la manifestazione si aprirà alle tre del pomeriggio per proseguire fino alle due di notte, e domenica l’iniziativa si ripeterà con lo stesso orario. Sabato alle ore 17, sempre nella splendida cornice del parco e nelle vie del centro storico, si svolgerà un raduno bandistico che coinvolgerà decine di formazioni da varie parti della regione e non solo.

Ricca di iniziative anche domenica 29 luglio. Sempre nel parco Colle Celeste e in via Erard, la strada che dalla piazza del Comune porta all’area verde, si svolgerà dalle ore 8 fino a sera la tradizionale fiera di Sant’Anna che proporrà artigianato locale e prodotti tipici. La fiera, organizzata dall’assessorato alle Attività produttive, è tornata negli ultimi anni a raccogliere molto interesse, sia fra gli espositori che nel pubblico, anche grazie alla valorizzazione del centro collinare tornato ad essere fulcro di attività e manifestazioni di vario tipo.

Dalla mattina fino al tardo pomeriggio di domenica, Maiolati sarà dunque invasa da turisti, visitatori e amanti dello shopping, ma anche da tante famiglie visto che l’Amministrazione comunale ha organizzato molte iniziative dedicate ai più piccoli. Per tutto il pomeriggio di domenica, infatti, ci saranno giochi e animazione, fra cui alle ore 18 uno spettacolo di falconeria, mentre in serata è previsto (ore 21) un vero e proprio spettacolo per bambini dal titolo “A Siviglia c’è un barbiere”, organizzato dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con il Teatro Pirata, che proporrà ai più piccoli, in forma giocosa e intrigante, alcuni passaggi della celebre opera lirica.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 luglio 2007 - 2694 letture

In questo articolo si parla di