Il Montegiorgio vince 2 a 0 a Casteferretti

30/11/-0001 -
Il Montegiorgio risale la china della penalizzazione e va a vincere al Fioretti una partita confusionaria che solo su calcio da fermo poteva essere sbloccata. E infatti ci pensa lo specialista Vagnoni che al 34’ del primo tempo buca barriera e Gambadori, nell’occasione apparso fuori posizione.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


Peggior esordio casalingo non ci poteva essere per i biancorossi di mister Fenucci: la Castel non ha dato mai la sensazione di essere in partita e in attacco l’esordiente Capitanelli al posto dell’infortunato Rossetti ha fatto vedere poco se non tanta voglia di correre sui palloni.

Lo stesso Pantone si è ritrovato praticamente oscurato dalle maglie rossoblu di Pesic e Santori. Partita parecchio noiosa. Tra gli sbadigli, da segnalare un palo colpito da Ciabattoni dopo una buona azione personale sulla destra (6’). Sul versante opposto l’asse De Luca-Tassotti l’ha fatto da padrone: ottima l’intesa e difesa castellana in affanno.

La ripresa si è aperta con una nuova sfida tra Vagnoni e Gambadori: stavolta dagli undici metri del rigore decretato da Cesaroni per fallo di Erbuto su De Luca. Grande riscatto dell’estremo biancorosso che intuisce l’angolo giusto e para un tiro impossibile. A quel punto la Castel prende coraggio: entra Principi ristabilito dopo la pubalgia e subito l’attacco si rianima.

I biancorossi alzano il baricentro del gioco di 15 metri e chiudono gli avversari nella loro metà campo. Il solo Tassotti resta avanti e il muro rossoblu regge e rilancia. Proprio da un contropiede arriva il raddoppio che spegne ogni velleità castellana. E’ proprio Tassotti che parte in solitaria, supera un avversario in area e trafigge Gambadori con un preciso diagonale.

Tabellino
CASTELFRETTESE: Gambadori, Pelonara, Rossi, Sebastianelli, Pelusi, Erbuto, Sancillo (25’st Mazzieri), Pantone, Capitanelli (16’st Principi), Ciabattoni, Mariani (16’st Belfiore). All. Fenucci.

MONTEGIORGIO: Spina, Finucci, Viti, Roscioli, Santori, Pesic, Giandomenico, Vagnoni, Tassotti (39’st Neroni), De Luca (46’st Ripani), Iuvalè (21’st Frapiccini). All. Consorti.

Arbitro: Cesaroni di Pesaro.

Reti: 34’pt Vagnoni, 36’st Tassotti.

Note: ammoniti Erbuto, Sebastianelli, Finucci, Spina, Neroni; angoli 7-6 per il Montegiorgio.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 settembre 2007 - 1109 letture

In questo articolo si parla di