Maiolati: presentazione del video Giovani di fatto

30/11/-0001 -
Martedì 4 settembre “Giovani di fatto”, presentazione del video della Consulta giovanile.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it


Martedì 4 settembre alle ore 21 in piazza Kennedy a Moie si terrà la proiezione del video documentario dal titolo “Giovani di fatto”, interamente realizzato dai ragazzi della consulta giovanile del Comune. Il video rientra all’interno del progetto d’Ambito “Radio…immaginando”, curato dal coordinamento dei Centri di aggregazione giovanile della Vallesina e realizzato con il contributo dalla provincia di Ancona attraverso la Legge Regionale 46.

”Il video-documentario – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Manolo Bucciarelli – illustra le abitudini e consuetudini dei giovani del nostro Comune. Credo che il primo dato interessante sia che attraverso questo lavoro i cittadini tutti, ma in particolare i genitori, avranno la possibilità di conoscere e capire un po’ meglio la nostra realtà giovanile. L’altro aspetto importante è legato alle collaborazioni che si sono sviluppate intorno al progetto. E’ la prima volta, infatti, che i tre gruppi formali giovanili, ossia Cag, Centro ‘Don Bosco’ e ‘Cdf’ di Maiolati hanno lavorato insieme per concretizzare un progetto che metterà la questione giovanile al centro dell’attenzione.
Troppo spesso si assiste a discussioni sul come realizzare progetti legati alla prevenzione del disagio minorile-giovanile, ebbene come Amministrazione crediamo che attraverso il pieno e diretto coinvolgimento dei giovani, dei responsabili dei centri e chiaramente dei genitori, sia possibile tracciare un nuovo percorso che parta proprio dal confronto e dalla messa in discussione del ruolo di ognuno”.

Alla proiezione del filmato saranno presenti il sindaco Giancarlo Carbini e le autorità cittadine.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 settembre 2007 - 916 letture

In questo articolo si parla di