Maltempo: il forte vento fa volare le persiane

30/11/-0001 -
Il maltempo di questa mattina ha tenuto le squadre dei Vigili del Fuoco in costante allerta. Non tanto per le precipitazioni che non sono state abbondati, quanto per il forte vento che ha imperversato sulla Vallesina, sorprendendo un po’ tutti.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


Nessun allagamento, insomma, ma messa in sicurezza per un paio di abitazioni e per una strada invasa da un albero caduto. Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Jesi è dovuto intervenire in pieno centro storico per mettere in sicurezza due persiane in altrettanti appartamenti che le forti folate avevano reso pericolanti, distaccando uno dei cardini che le fissavano al muro e con il rischio di cadere sulla via, tra la gente che s’affrettava a rincasare.

Il primo dei due interventi è stato compiuto in via Pergolesi, nello stabile d’angolo con corso Matteotti, mentre per il secondo le squadre sono state chiamate ad operare in via Mura Occidentali. Un altro intervento dei pompieri si è reso necessario sulle strade di Monte San Vito per la caduta di un albero sulla carreggiata, avvenuta, fortunatamente, mentre nessuno si trovava a percorrere la via.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 settembre 2007 - 994 letture

In questo articolo si parla di