Parco Gola della Rossa: domenica pomeriggio festa a San Vittore di Genga

30/11/-0001 -
“E’ l’evento clou dei festeggiamenti per la ricorrenza dei 10 anni dell’istituzione del Parco” Così Fabrizio Giuliani, presidente del Parco Gola Rossa e di Frasassi presente l’iniziativa che domenica 9 settembre a partire dalle ore 17 porterà molti appassionati di natura e ambiente presso l’ex Mulino a San Vittore di Genga.

da Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi


Nel corso della manifestazione che sarà inframezzata alle ore 18 dalla SS Messa presso l’Abbazia di San Vittore celebrata da Mons. Giancarlo Vecerrica, avverrà anche la presentazione del fumetto “Vademecum illustrato per il visitatore consapevole” illustrato dal grafico Luca Montenovesi su testi del direttore del Parco Massimiliano Scotti.
“Si tratta – ha aggiunto Giuliani – di una sorta di decalogo del fruitore virtuoso del Parco ed ha l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani, ma anche gli adulti, a non compiere atti pericolosi per sé stessi o dannosi per la flora e la fauna del Parco.” Nel corso del pomeriggio sarà possibile visitare anche due mostre all’interno dell’ex Mulino: “Le energie del futuro nel presente” curata da Legambiente Marche che evidenzia come le energie rinnovabili sono perfettamente compatibili con le esigenze di tutti i giorni e “La riqualificazione del territorio” messa a punto dall’università Tor Vergata di Roma in collaborazione con Valladolid e Tolosa.
L’ingresso all’evento è libero, “e speriamo vivamente che, come nelle altre manifestazioni, siano presenti tanti bambini accompagnati dai loro genitori, perché la cultura del rispetto dell’ambiente e della natura va coltivato soprattutto nei più giovani” – ha concluso Giuliani.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 settembre 2007 - 1096 letture

In questo articolo si parla di