Calcio: la Edp Jesina trafigge il Montecassiano 5-3

30/11/-0001 -
Nella prima gara ufficiale della stagione le ragazze dell’EDP dimostrano grande superiorità e solo sul cinque a zero lasciano un po di gloria alle maceratesi che hanno rischiato di subire una goleada.

da Edp Jesina


Per tutto il primo tempo si gioca in una sola metà campo e le occasioni da rete per le bianco-rosse sono continue: al ‘5 Mainardi liberata sola davanti al portiere,vera protagonista compie il primo miracolo e poi su Tagliabracci che tira a colpo siuro un difensore libera a porta sguarnita..Cinque minuti dopo ancora lancio dell Rosciani,migliore in campo, che libera Mainardi sola dvanti la porta ma ancora il portiere devia in angolo.Al quarto pero’ la Minetti nulla può su una magistrale prodezza della Zambonelli che si libera al limite e insacca sotto la traversa.Passano due minuti e Tagliabracci si libera dalla tre quarti di due difensori e appena dentro l’area insacca a fil di palo.Al ventesimo la Vesovo scappa sulla fascia e dal fondo crossa,Mainardi di testa triplica.Fino al termini almeno altre sei occasioni reti: testa di Rosciani parato;Tagliabracci sola davanti al portiere che ancora si salva cosi come altre due volte su Mastrovincenzo.

Al primo della ripesa ancora Taglibracci su break a meta campo diventa imprendibile per le difensori ospiti e insacca.Occasione per la Vescovo che si libera bene ma il tiro è parato in due tempi;al quarto gran punizione di Rosciani che sfiora il palo e poco dopo è Mainardi sulla fascia che crossa e ancora Zambonelli anticipa tutti e insacca.

Iniziano le sostituzioni in casa leoncella pensando alla prima di campionato e fuori Rosciani,Tagliabracci e Zambonelli.tra le migliori e si perde un po di concentrazione che permette alle ospiti di andare in rete.

Partita ce sembra conclusa ma sull’ennesima entrata dura e pericolosa mai sanzionate dall’arbitro bruttissimo fallo sulla Mastrovincenzo che rimane a terra ed è portata fuori a spalla.La squadra rimane in dieci e il pensiero è tutto per l’avanti jesino a bordo campo con il medico.Nei minuti finali le ospiti accoriano ma la partita era già finita per le ragazze dell’Edp.Purtroppo l’infortunio sembra grave e solo nelle prossime ore dopo gli esami si potrà avere la diagnosi precisa.

Un vero peccato in una giornata che segna un ottimo esordio delle bianco-rosse che mettono in mostra bel gioco e grandi individualità e poi le doppiette di due degli acquisti di quest’anno:Tagliabracci e Zambonelli. Domenica prossima prima di campionato in casa con il Palermo.Su richiesta delle siciliane si anticipa alle ore 14.

EDP 5: Cantori,Vescovo,Cannata,Rosciani(’80Biondi),Mancini,Zambonelli(‘73Spurio),Mainardi,Tagliabracci,( ’70 Berti)Mastrovincenzo,Liuti (A disp: Lasca,Cremonesi C.,Caciorgna, Fiorella). Allenatore: Sonia Sdogati

M-MONTECASSIANO 3: Minetti,Girelloni(‘50Casagrande),Di Cato,Albanesi,Montecchia,Varrese,Marchetti, Bracaloni,Smorlesi(‘60Casagrande),Fiorentini,Massi(a disp:Piccolo,Barchiesi). All:Staffolani Franco

ARBITRO: Petrini di Fermo

RETI: ’14 e ’70 Zambonelli;’18 e 46 Tagliabracci; ’20 Mainardi; ’77 e 88 Marchetti,’82 Carbonari





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 settembre 2007 - 1066 letture

In questo articolo si parla di